La linea editoriale di un blog. Del perché darsi delle regole ben precise

La linea, disegno animato di Osvaldo Cavandoli

Considero un blog alla stessa stregua di un giornale. Ha un'identità che si esprime attraverso i contenuti – nome, titoli, testi, immagini – ha degli argomenti prevalenti, degli orientamenti, una diffusione tra i lettori. Insomma, una volta avviato vive di vita propria. E in base a quella vita ha poi più o meno successo. Se per successo intendiamo fare il proprio sporco lavoro con dignità, gusto e un minimo di riscontro tra i lettori secondo i propri parametri. Non ha i limiti della carta, un blog, ma non ha nemmeno le potenzialità che la carta stampata offre.

Media: 

Conto alla rovescia per il 12mo Festival del Sole di Riccione: nel padiglione Welldance Annarosa Petri e Raffaele Paganini hanno ospitato l'anteprima della manifestazione internazionale di ginnastica in programma dal 29 giugno al 4 luglio

Una coreografia per il Festival del Sole di Riccione

Primi passi acrobatici per il Festival del Sole, in anteprima al Rimini Wellness: sul palcoscenico del Padiglione Welldance dei ballerini Annarosa Petri e Raffaele Paganini è iniziato il conto alla rovescia della 12 edizione dell'appuntamento internazionale di ginnastica che si tiene a Riccione, quest'anno dal 29 giugno al 4 luglio. In attesa degli oltre 4500 atleti che arriveranno nella cittadina romagnola da tutto il mondo, hanno dato un saggio delle spettacolari esibizioni il gruppo B-you, la compagnia nata in seno al Festival del Sole.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a Enrico Rotelli RSS