Giocare con il (potenziale) cliente: il golf come occasione per stringere relazioni divertendo

Enrico Rotelli introduce l'evento Golf school agli ospiti

C'è chi dice che è uno sport da fighetti. C'è chi dice che è uno sport per vecchi. Io che il golf – di questo sto parlando - lo pratico nel tempo libero dico che non è né l'uno né l'altro. E ora che lo pratico per lavoro dico che è uno sport da impresa. Nel senso di azienda. E che ha i suoi bei vantaggi, se usato nella comunicazione. La storia che leggerete, spero, è una storia di golf e impresa, di un evento per stringere relazioni con clienti e contatti un po' più significativi, ma anche di relazioni con i dipendenti, oltre che di (email) marketing e di comunicazione.

Comunicazione: 

Il footgolf spiegato da Ivano Bonetti al Riviera Golf: il pubblico sta apprezzando l'ultimo mio video prodotto

Footgolf al Riviera Golf con Ivano Bonetti

Oltre 3800 visualizzazione su Facebook in soli 4 giorni: desta interesse (e anche personale orgoglio) l'ultimo video che ho prodotto per Riviera Golf San Giovanni in Marignano sul FootGolf, la nuova disciplina che associa gli spazi dedicati al golf al calcio e che il club ha introdotto recentemente. Testimonial di eccezione il campione di calcio Ivano Bonetti, che in Emilia Romagna è alfiere della diffusione di questo sport nato in Olanda.

Video prodotto per: 

Giornali locali e impresa: può esserci un rapporto più stretto, oltre la pubblicità?

James Bond, Die another day

A Rimini non è facile pubblicare comunicati e articoli di taglio economico, per un'azienda. Eccetto un mensile - Tre, Tutto Rimini Economia - il resto del panorama è fatto di quotidiani – con tutto quel che consegue in fatto di regole e tagli editoriali – e periodici free press. Probabilmente la mia è una percezione parziale, ma mi pare che sui quotidiani “bucare” non sia semplice, stretti come sono tra le esigenze di cronaca, il “colore” rispetto a un fatto oppure il “personaggio”, e le parole d'ordine SSS (sesso sangue soldi).

Media: 
Comunicazione: 

Cosa fa una cooperativa sociale con il 5x1000 delle tue tasse? In Opera lo racconta con un video

Aiuta il lavoro delle persone svantaggiate: il tuo 5 x 1000 a In Opera Onlus

Cosa fa In Opera Onlus con il 5xmille dei suoi sostenitori: un minuto per riassumere l'impegno della cooperativa sociale riminese, nata in seno al gruppo Target Sinergie, che dal 1999 favorisce l’integrazione sociale e lavorativa di persone in situazione di svantaggio. Insieme a Mattia Metalli, videomaker e regista, nel mio ruolo di responsabile Comunicazione del gruppo Target Sinergie ho ideato e prodotto la narrazione che mostra per sommi capi le figure e il lavoro che c'è dietro l'inserimento di persone svantaggiate nella nostra azienda cooperativa.

Video prodotto per: 

Pagine

Abbonamento a Enrico Rotelli RSS