Regione Emilia Romagna

Testi che riguardano la Regione Emilia - Romagna

Turismo, Pasi sposta la crisi all'anno prossimo: «per ora reggiamo»

Il turismo emiliano romagnolo «tiene meglio degli altri, ma sono solo le prime avvisaglie del 2009, quando la crisi morderà di più. E abbiamo retto meglio degli altri stati, Spagna, Croazia, Turchia». Parola dell'assessore regionale al Turismo, Guido Pasi.

Articolo scritto per: 
testi: 
Argomenti: 

“Integrazione nei servizi sociali e sanitari”: gli assessori regionali Dapporto e Bissoni hanno incontrato Rimini

La parola chiave è "integrazione", che costella la filosofia del primo Piano Sociale e Sanitario della Regione Emilia Romagna. Integrare i servizi sociali e i servizi sanitari è il nuovo orizzonte per le politiche del Welfare, presentate ieri, alla sala dell'Sgr dai due assessori regionali, Anna Maria Dapporto (ai Servizi sociali) e Giovanni Bissoni (alle Politiche della Salute). I quali hanno incontrato una platea di operatori e Amministratori, invitati dai consiglieri regionali Roberto Piva e Massimo Pironi del Partito Democratico, che hanno organizzato l'incontro.

Comunicato stampa scritto per: 

I borghi di Valconca e Valmarecchia come teatro di un “turismo dell'esperienza”: convegno sull'Albergo diffuso a Mondaino

Un pubblico di addetti ai lavori, operatori del turismo, responsabili di club di prodotto, amministratori della Valconca. Si sono dati appuntamento a Mondaino per discutere - e apprendere dalla voce di chi ha già avviato con successo - l'esperienza dell'Albergo diffuso, la nuova tipologia alberghiera che la Regione Emilia Romagna, settima in Italia, ha varato quest'anno.

Comunicato stampa scritto per: 

Progetto di legge sui giovani: giudizi positivi da istituzioni e mondo associativo, durante l'udienza conoscitiva in Regione

Integrazioni e suggerimenti in un clima di condivisione di fondo: hanno dato parere positivo i rappresentanti degli enti istituzionali e del mondo associativo incontrati nella Sala Polivalente dell'Assemblea legislativa per l'udienza conoscitiva sul progetto di legge intitolato "Norme in materia di politiche per le nuove generazioni", sottoscritto da ventuno consiglieri dei gruppi assembleari uniti nell'ulivo ds-margherita (primi firmatari Massimo Pironi, Marco Barbieri e Daniele Manca).

Comunicato stampa scritto per: 

Le opportunità di sviluppo del turismo nei piccoli centri con “l’albergo diffuso”: sabato un convegno a Mondaino

"Riqualificazione dei borghi. Opportunità di sviluppo e azioni di sostegno: l'apporto dell'albergo diffuso". Sarà questo il tema centrale del convegno previsto sabato 24 novembre a Mondaino, dedicato alla nuova tipologia alberghiera introdotta dalla Regine Emilia - Romagna, che mira a valorizzare i piccoli centri dell'entroterra, attraverso un turismo interessato più ai luoghi suggestivi e agli stili di vita, piuttosto che alle sirene della modernità.

Comunicato stampa scritto per: 
Abbonamento a RSS - Regione Emilia Romagna