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Target Sinergie, azienda di servizi alle imprese

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Aggiornato: 1 giorno 1 ora fa

Target Sinergie, stiamo facendo fronte alla situazione per tutelare i dipendenti, i clienti e l’intera collettività per superare, insieme, questo momento.

Lun, 09/03/2020 - 18:28

Cari colleghi, gentili partner, tutti noi di Target Sinergie ci siamo attivati per fare fronte agli scenari aperti dalla situazione in cui si sta trovando il nostro Paese e alle recenti disposizioni di salute pubblica, sia per tutelare i nostri colleghi e la collettività intera, sia per garantire piena continuità agli impegni presi con i nostri clienti.

Il Ced e il personale della sede centrale di Rimini stanno mettendo nelle condizioni di lavorare da casa tutto il personale che può o vuole farlo. Inoltre stiamo facendo di tutto per garantire al personale operativo nelle commesse, dentro e fuori dalle zone arancioni, di lavorare in tutta sicurezza, in accordo con le recenti disposizioni.

E’ un momento difficile, ma siamo certi del contributo di tutti dalla centralinista all’impiegato, dal dirigente all’operaio del magazzino più periferico, per superare, insieme, questo momento con lo stesso entusiasmo e successo che ci hanno sempre contraddistinto.

Chiediamo pertanto a tutto il personale di rispettare alla lettera le disposizioni ministeriali e i suggerimenti che l’azienda di volta in volta fornirà ritenendo ciò fondamentale per un senso civico e per responsabilità verso tutti quelli che ci circondano.

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Cronache della contract logistics: Blubai atto II, innovando le prassi si consolida la partnership con Target Sinergie

Lun, 18/11/2019 - 13:25

Una partnership logistica è come un amore: da una forte spinta per fare cose nuove, porta a rivedere vecchie abitudini per costruirne di nuove. Porta anche a dimagrire, qualche volta. La storia della partnership tra Target Sinergie e Blubai, quest’ultima azienda di distribuzione di food & beverage di Cesenatico con oltre 4 mila clienti tra Emilia - Romagna e Marche, non è sfuggita agli assunti “amorosi”. In particolare alla parte che riguarda il dimagrimento. E sì, perché l’azienda in questione aveva, fino a pochi mesi fa, due magazzini, uno principale a Villalta di Cesenatico, l’altro, speculare ma più piccolo, a Fano, che serviva i clienti del litorale marchigiano. Magazzino che ora non è più tale. E questa la nuova storia che vi raccontiamo.

Il rapporto con Blubai nell’esternalizzare la gestione del magazzino è stato così proficuo che in azienda hanno deciso di affidare a Target Sinergie la revisione delle funzioni del deposito di Fano. Il quale era una sorta di “doppione” logistico - commerciale della sede principale. Il concetto intorno al quale far ruotare la trasformazione è stato relativamente semplice: l’evasione degli ordini con i nuovi sistemi di voice picking ha raggiunto un livello così soddisfacente che possiamo trasformare Fano in un transit point per gli ordini destinati a tutti i clienti marchigiani, da Gabicce ad Ancona.

Gli ordini vengono gestiti da Villalta. E per migliorare il rapporto con gli utenti, è stato modificato il cut off, introducendo degli orari dedicati ai clienti marchigiani. L’orario di apertura del magazzino di Villalta ha subito dei cambiamenti in estensione. In questo modo gli ordini vengono preparati e inviati al transit point con camion – navetta, dal quale poi ripartono verso i clienti finali con i furgoni attrezzati.

La capillarità del servizio resta immutata, mentre ci sono stati segnali interessanti di un’aumentata percezione del servizio da parte del cliente. Di sicuro si è ottimizzato il lavoro nella sede principale e snellito quello nella sede marchigiana. Per non parlare dei vantaggi in termini economici, logistici e, non meno importanti, ecologici. Il risparmio in termini di gestione è evidente: un solo magazzino dove vengono centralizzati gli arrivi, lo stoccaggio, il picking e, ovviamente, tutta la parte amministrativa che ne consegue.

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Riviera Banca finanzia la formazione per l’inserimento sul lavoro di due persone svantaggiate nella Cooperativa Sociale In Opera

Lun, 21/10/2019 - 18:46

Riviera Banca sostiene l’impegno della Cooperativa Sociale In Opera nell’inserimento di due persone svantaggiate. L’istituto bancario riminese ha finanziamento le azioni di accompagnamento e affiancamento che la cooperativa sociale ha messo in atto recentemente per due giovani soggetti in situazione di svantaggio, già in carico ai servizi pubblici, ma che sono impiegate con successo in attività lavorative.

La cooperativa sociale In Opera dal 1999 impiega personale svantaggiato in diverse tipologie di servizi, in ambito privato e pubblico. Tra queste attività troviamo la Logistica, i servizi di centralino e reception per istituzioni pubbliche o aziende private nonché la gestione delle relazioni con i clienti, le pulizie civili e industriali, la prenotazione di prestazioni sanitarie a sportello o telefoniche, le pratiche relative a contravvenzioni e tributi locali.

E proprio in uno di questi settori, a sostegno di due lavoratrici che RivieraBanca è intervenuta, finanziando la formazione rivolta a personale con compiti di coordinamento, affinando la capacità di interagire adeguatamente con persone in situazione di svantaggio. Il progetto educativo proposto da cooperativa In Opera nasce dalla constatazione che la risposta al singolo bisogno da solo non basta all’integrazione ed al recupero della persona: occorrono relazioni umane che introducano alla realtà nel suo significato più complesso.

Il primo passo del progetto finanziato da RivieraBanca è stato l’accompagnamento della persona dipendente verso la presa di coscienza di chi è e di cosa può e vorrebbe fare. La seconda componente della realtà è il lavoro e le sue “regole”, ovvero contratto, orari, abbigliamento previsto, comportamenti in caso di assenza, ferie, malattie, espletamento delle mansioni e dei compiti affidati, relazioni con i colleghi, i superiori o i subalterni. La terza componente del progetto è la relazione che si instaura con chi guida: i responsabili dei servizi dove le persone sono impiegate ed i referenti di In Opera, in modo integrato, svolgono una funzione di sostegno e tutoraggio educativo, che accompagna la persona nell’affrontare i problemi e le sfide. Si propone un rapporto di fiducia e stima reciproca, una relazione “certa”.

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Viva la pappa col pomodoro! In Emilia inizia la stagione per le aziende conserviere, come la Menù. E Target Sinergie partecipa con la divisione Igiene industriale.

Lun, 01/07/2019 - 18:04

Non è originario dell’Italia, ma ne è diventato un’icona, tanto da essere celebrato, letteralmente, in tutte le salse: il pomodoro. Dal Gianburrasca – Rita Pavone che canticchia “Viva la pappapappa col pomopomopomodoro” al “tomato” di Peter Clemenza che ne Il padrino insegna al giovane Michael come si fa a fare il sugo per gli uomini “scesi ai materassi” (la guerra dei mafiosi), il pomodoro è parte del Made in Italy. E un terzo di questa icona viene dall’Emilia, dal cosiddetto distretto del pomodoro industriale. Mentre le rosse bacche completano la loro maturazione nei campi padani, l’industria della lavorazione alimentare comincia a prepararsi per il massiccio lavoro che la investirà fino a settembre. E che rivoluzionerà, almeno per poche settimane, l’organizzazione delle singole aziende.

Noi ci soffermiamo su Medolla, Modena, sede della Menù, una delle più interessanti realtà di produzione di semilavorati per la ristorazione. Target Sinergie da anni assiste Menù nell’ambito delle sanificazioni dei reparti produttivi e delle pulizie di alcuni degli ambienti di stoccaggio. Flessibilità è la parola d’ordine nell’ambiente produttivo agroalimentare. Durante l'anno l’attività ordinaria, se così si può definire, di Target Sinergie è asservita alle operazioni di sanificazione dei macchinari impegnati nelle diverse produzioni. Produzioni che variano e si alternano ad un ritmo sostenuto durante tutti i giorni della settimana. Il catalogo dei prodotti Menù infatti è molto ampio: l’azienda serve il mondo Horeca con specialità alimentari come condimenti, salse, creme, primi piatti, e prodotti alimentari semilavorati per la ristorazione professionale.

A luglio lo stabilimento di Medolla si trasforma per accogliere e trasformare il raccolto di pomodori proveniente dai territori limitrofi. In un’epoca di globalizzazione qui si può parlare di un prodotto praticamente a km 0. Di fatto il pomodoro è il prodotto di punta della Menù, che viene utilizzato sia per preparazioni a marchio, sia venduto come semilavorato. Durante la stagione del pomodoro il ciclo produttivo passa da diurno ad h24 e le attività di igienizzazione vanno asservite alle linee di produzione mentre le altre attività di pulizia si concentrano a stabilimento fermo al sabato, con una squadra di lavoro molto più consistente.

«Uno dei fattori decisivi per la conquista e il mantenimento della commessa – dice Davide Zamagni, presidente di Target Sinergie - è stata l'introduzione di una figura non operativa con funzioni di coordinamento e controllo sul lavoro. Nello stesso tempo si interfaccia con il cliente per organizzare la forte variabilità delle lavorazioni, garantendo una qualità del servizio adeguata all'ambiente alimentare. Abbiamo poi aggiunto un consulente esterno specializzato sui protocolli di sanificazione e controllo qualità in ambito alimentare, che ci aiuta nella redazione di nuove istruzioni operative, definizione di nuovi standard qualitativi e di conseguenza azioni migliorative mirate».

Durante l’anno la giornata ordinaria della commessa Target Sinergie di sanificazione industriale segue la parabola del sole. Di giorno assistenza alla produzione per seguire i cambi di lavorazione alle macchine, che devono essere pulite e sanificate per dare spazio a nuove lavorazioni. La sera, a stabilimento fermo si fa la pulizia totale per il settore produttivo e tutti gli altri settori collaterali. Tutto questo finché non maturano i pomodori: da luglio a settembre, come avete letto, cambia la musica.

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Cronache della contract logistics: Blubai, nascita di una partnership con Target Sinergie

Gio, 14/03/2019 - 14:58

Dopo anni di corteggiamento il cavalier Franco Boschetti, titolare della Blubai di Cesenatico, ha deciso di appaltare la gestione logistica di magazzino a Target Sinergie, cedendo alle lusinghe del nostro presidente Davide Zamagni. Le caratteristiche delle due aziende giocavano a favore di una partnership con buone probabilità di successo.

Da una parte Blubai, un’azienda di distribuzione, assistenza e consulenza del settore beverage & food per i pubblici esercizi basata a Cesenatico, una delle principali destinazioni turistiche della Riviera Romagnola, ma che serve oltre 4 mila clienti fino alle Marche, con un magazzino anche a Fano.

Dall’altra Target Sinergie, che nella logistica in campo food & beverage serve già dei marchi consolidati in tutta Italia - come la rete Partesa - Heineken emiliano-romagnola e veneta, Carlsberg e alcune piattaforme della MARR.

Una partnership logistica però non si basa sulle premesse: è il progetto di base che getta le fondamenta per una proficua collaborazione, un progetto che tenga conto di tutte le condizioni di partenza e che guardi al futuro. Il connubio Blubai – Target Sinergie non è sfuggito a questo assunto.

Innanzitutto il committente ha voluto fortemente confermare tutti gli uomini in organico. Il che ha significato per noi di Target Sinergie rilevare la gestione del magazzino e del personale operativo con una età media di 50 anni. Personale esperto quindi nella vecchia gestione, ma che dovevamo formare ad una nuova dimensione del lavoro, con un diverso sistema gestionale dei dati e, sopratutto, con l’introduzione del voice picking nell’evasione degli ordini. Si poteva parlare di un cambio epocale da far partire, come ciliegina sulla torta, a cavallo della Pasqua, che per il turismo della riviera Romagnola rappresenta il debutto della stagione.

Quelli che sono seguiti, come chi opera sul campo della contract logistics intuisce, sono stati mesi impegnativi. Una fase di start up che ha avuto bisogno di formazione, tempo necessario a far assimilare alle persone – dopo 25 anni - nuove metodologie e strumenti di lavoro. Ma il seme del cambiamento è germogliato, in tempo per la stagione estiva che stava cominciando. Un cambiamento che vi racconteremo nelle prossime puntate.

Immagine tratta dal blog http://bottlesboozeandbackstories.blogspot.com/2016/09/beer-on-wheels-th...

schell_wagon_beer_bottlesboozeandbackstories_blogspot_com.jpg Notizie Logistica
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Soresina, accuse infondate dal sindacato Usb: in due anni il Consorzio Target Sinergie e Log-It hanno aumentato i posti di lavoro e sottoscritto accordi integrativi per migliorare il rapporto con i lavoratori

Lun, 28/01/2019 - 18:16

Soresina - Le accuse rivolte da esponenti del sindacato di base Usb al Consorzio Target Sinergie e alla sua consorziata Log – It sono infondate e ledono la reputazione delle aziende, conquistata in 30 anni di attività e confermata dagli oltre mille dipendenti – dei quali quasi 200 a Soresina - che annualmente lavorano per noi in sette regioni italiane. Non si raggiungono simili traguardi ricorrendo a pratiche illegali, che non ci hanno mai contraddistinto. Siamo così orgogliosi dei nostri metodi, inclusivi e rispettosi delle leggi, che difenderemo il nostro operato anche in tribunale contro coloro che in maniera così leggera usano e diffondono termini odiosi e accuse fantasiose e del tutto infondate

La regolarità dell’appalto che ci vede impegnati è ineccepibile dal punto di vista legale. In questi due anni a Soresina sono aumentati i posti di lavoro e, cosa di cui siamo particolarmente orgogliosi, anche le condizioni dei lavoratori. E questo per noi è un grande traguardo che vogliamo superare, nell’interesse delle aziende coinvolte ma sopratutto delle circa 200 famiglie interessate. Un interesse che non ci pare così condiviso, visto l’atteggiamento di una minoranza delle rappresentative di base, che si sono in questi anni contraddistinte più per una maggiore attenzione alla propria visibilità politica e mediatica piuttosto che alle reali esigenze dei lavoratori.

La cooperativa Log-It, invece, rispetta i contratti collettivi e nel corso degli anni ha siglato numerosi accordi integrativi, dimostrando sempre disponibilità nell’ascoltare e, quando possibile, accogliere le richieste delle rappresentanze sindacali e dei lavoratori. Non accettiamo quindi che ci si accusi di favorire alcuni lavoratori rispetto ad altri in cambio del contratto di lavoro. Non accettiamo che si parli in maniera impropria del rapporto tra soci lavoratori e cooperativa. Non tolleriamo ne favoriamo atti di teppismo o danneggiamenti, come qualcuno faziosamente ci vuole accreditare, perché li riteniamo incivili e inadeguati ad un clima di lavoro sereno. E sopratutto perché, in passato, anche a Soresina alcuni nostri colleghi li hanno subiti, solo perché volevano guadagnarsi dignitosamente il pane lavorando.

Anche questa volta non ci sottrarremo al confronto per migliorare il lavoro e il clima necessario per farlo al meglio. Sono impegni che da anni portiamo avanti con tutti i mezzi a nostra disposizione, con il dialogo e con la formazione professionale. Ma non accetteremo falsità, minacce e sopratutto violenze da parte di una minoranza che ha a cuore più la propria visibilità e una fumosa visione politica slegata dalla realtà, piuttosto che le reali condizioni di lavoro dei propri colleghi.

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A Castrocaro Terme con Target Sinergie e le Confindustrie romagnole: l’azienda riminese partner di Romagna Business Meeting il 14 dicembre

Mar, 11/12/2018 - 12:35

Il 14 dicembre abbiamo un impegno: essere partner del Romagna Business Meeting, l'evento di Confindustria Romagna e Confindustria Forlì Cesena a Castrocaro Terme. Veniteci a trovare a desk Target Sinergie , venite ad ascoltare le nostre proposte per le aziende per migliorare attraverso l'outsourcing la produttività dell'impresa: il nostro Gianluca Fabbri spiegherà la ricetta professionale Target Sinergie nella gestione dei reclami per la customer service a partire dalle ore 14,30.

Nel salone Piacentini invece troverete il nostro team commerciale e, per l’occasione, potrete festeggiare con noi i 30 anni del gruppo Target Sinergie e magari sfruttare la photo opportunity che abbiamo predisposto per i nostri ospiti. MA ci sono anche tante altre buone motivazioni per fare un salto a Castrocaro Terme, presso il Grand Hotel & SPA - Terme di Castrocaro, in Via Roma, 2: il programma predisposto da Confindustria Romagna e Confindustria Forlì Cesena. Si prega di comunicare l’adesione a iscrizioni@romagnabusinessmatching.it entro e non oltre il 12 dicembre.

Ecco il programma

Ore 10.45: accredito partecipanti

Ore 11.00: illustrazione del nuovo sito Romagna Business Matching e app Confindustria Romagna e Confindustria Forlì Cesena

Ore 11.40: presentazione “Connext - il primo evento Nazionale di partenariato industriale di Confindustria” - Milano MICO 7 e 8 febbraio 2019 – alla presenza della Vice Presidente di Confindustria Licia Mattioli

Ore 12.45-13.30: buffet di networking

Ore 13.30-16.00: presentazione delle aziende partner di Romagna Business Meeting

Ore 16.00: lancio del servizio A.B.C., Autovalutazione per un Business Consapevole, e di Smart Tech, servizio di supporto nel percorso di digitalizzazione

Ore 17.00: presentazione del nuovo brand Romagna Business Multiservice, che riunisce le proposte di Romagna Servizi Industriali e Assoservizi Romagna

Ore 18.00: brindisi augurale

rbm_fb_14-12-18.jpg team_commerciale_target_sinergie_pa.jpg Eventi Notizie Facility Management Logistica
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“Le forze che "muovono" le aziende logistiche sono le stesse che rendono l'uomo felice”: un dialogo al Meeting di Rimini con Flavio Cecchetti e Domenico Pirozzi

Lun, 20/08/2018 - 17:03

Un imprenditore può rendere felici i collaboratori? Perché dovrebbe farlo? Quest’anno al Meeting di Rimini CDO Logistica affronta il tema di come l’impresa possa e debba farsi carico non solo che il dipendente stia bene, ma che possa realizzare le proprie aspirazioni.

Due imprenditori, Flavio Cecchetti (Susa trasporti Spa) e Domenico Pirozzi (fondatore Target Sinergie) racconteranno le loro esperienze pluridecennali nella crescita dell’impresa anche attraverso la crescita del benessere del personale. Modererà l’incontro Davide Zamagni, presidente Cdo logistica e Target Sinergie.

Meeting 2018, c/o Fiera, via Emilia 155 Rimini - Area CDO for Innovation - Pad. A5/C5, giovedì 23 agosto ore 17

convegno_rimini_23_agosto_18.jpg Eventi Notizie Logistica
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Trent’anni di Target Sinergie: doppia festa, per i soci delle cooperative consorziate e per il compleanno della general contractor fondata da Domenico Pirozzi nel 1988

Dom, 20/05/2018 - 12:56

Doppia festa quest'anno: 30 anni di Target Sinergie. L'annuale appuntamento con le assemblee delle cooperative Log - It e In Opera, aderenti al Consorzio Target Sinergie (e con la premiazione dei dipendenti) diventa la festa del trentennale della capofila. L’incontro del 19 maggio 2018, come di consueto al campo di Don Pippo a Rimini, è stato preceduto da un acceso torneo di calcetto, che ha visto scontrarsi amichevolmente i colleghi provenienti da 8 regioni italiane per tutto il pomeriggio.

A partire dalle 18 son ostate espletate le formalità delle assemblee dei soci di Log It e della cooperativa Sociale In Opera, al termine delle quali Davide Zamagni ha approfittato per illustrare l’andamento del 2017 per il Consorzio Target Sinergie, che lui presiede, e i risultati dei primi mesi del 2018. AL termine della presentazione, Zamagni, insieme alla madrina Susy Pirozzi, hanno consegnato i premi alle squadre ai dipendenti per il 2017 sia del Consorzio Target Sinergie, sia delle cooperative In Opera e Log It.

I premiati sono stati: squadra con maggior presenze 2017 alla commessa del Pastificio Cellino, gestione del magazzino, settore Logistica. Premio alla miglior soddisfazione dei cliente secondo l'indagine Customer satisfaction 2017 alla squadra pulizie del Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano. Premio Migliore Start up 2017 alla commessa di Maxion Wheels, settore Logistica. Premio per il miglior tasso di espansione 2017 alla commessa Hera Rimini, per il Facility Management Amministrativo.

I premi individuali: Premio per il miglior spirito di adattamento e disponibilità alle sinergie 2017 alla nostra Kimete Rama, del settore pulizie. Luna Bezzi si aggiudica il premio per la migliore crescita professionale 2017. Miglior caposquadra 2017 è Martin Marku. Il miglior "Rookie", ovvero Esordiente dell'anno 2017 è stato Paolo Longhi, della commessa Fette di Sole.

La serata è poi proseguita con la cena a buffet e il concerto musicale, con il clou del taglio dlela torta, per festeggiare il 30ennale della fondazione del Consorzio Target Sinergie, ocnil fondatore Domenico “Mimmo” Pirozzi al taglio, attorniato dai presidenti del Consorzio, di Log It e di In Opera.

domenico_mimmo_pirozzi_taglia_torta_30_anni_target_sinergie_rimini.jpg assemblea_soci_log-it_2018.jpg squadra_maggior_presenze_2017_commessa_pastificio_cellino_gestione_magazzino logistica.jpg premio_miglior_customer_satisfaction_2017_squadra_pulizie_riviera_golf_resort_san_giovanni_marignano.jpg premio_migliore_start_up_2017_commessa_maxion_wheels_logistica.jpg premio_miglior_tasso_espansione_2017_commessa_hera_rimini_facility_management_amministrativo.jpg premio_miglior_spirito_adattamento_2017_kimete_rama_settore_pulizie.jpg luna_bezzi_premio_migliore_crescita_professionale_2017.jpg miglior_esordiente_2017_paolo_longhi_commessa_fette_sole.jpg miglior_caposquadra_2017_martin_marku.jpg Eventi Notizie Facility Management Igiene e pulizie Logistica
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Tanti auguri di buon Natale e felice 2018 a tutti i nostri collaboratori

Mar, 12/12/2017 - 11:45

Arrivate le festività natalizie in casa Target Sinergie, come ogni Natale c'è stato un brulicare di preparativi per le cene o gli aperitivi insieme ai dipendenti nelle commesse che l'azienda riminese ha nelle regioni italiane. Anche quest'anno si è optato per più incontri, in modo da coinvolgere quanti più colleghi sia possibile, fermo restando la disponibilità dei singoli. E ad ogni incontro abbiamo trasmesso un messaggio augurale, portato dal fondatore Mimmo Pirozzi e da alcuni nostri colleghi a tutti gli oltre mille dipendenti in otto regioni italiane.

Il calendario degli auguri è iniziato domenica 3 dicembre, con due appuntamenti, uno dedicato ai dipendenti nelle commesse toscane a Sesto Fiorentino, l'altro per i dipendenti Finiper nei pressi di Soresina. Martedì 5 dicembre scambio di auguri a Carinaro, con i colleghi della commessa Comifar, a partire dalle ore 14. Le feste sono uscite dal continente e approdate nella bellissima isola dei quattro mori, più precisamente nell'agriturismo Il Giglio nei pressi di Oristano, dove mercoledì 6 dicembre e giovedì 7 si sono dati appuntamento i lavoratori delle commesse sarde. Infine domenica 10 dicembre l'ultimo degli appuntamenti, a Villa Verucchio, presso Casa Zanni. Buon divertimento e tanti auguri a tutti.

Target Sinergie, auguri di buon Natale 2017 ai dipendenti Video of Target Sinergie, auguri di buon Natale 2017 ai dipendenti Eventi Notizie Video Facility Management Igiene e pulizie Logistica
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Il viaggio di una tazzina Guzzini (e di altre 5.6 milioni con relativi piattini) con Target Sinergie.

Mer, 13/09/2017 - 11:59

La signora è alla cassa del supermercato e chiede di avere la sua tazzina Venice della Guzzini, in vetro con piattino in acrilico. Magari ha raccolto i punti della promozione, oppure ha superato la fatidica soglia di spesa e con un solo euro può portarsi a casa il desiderato cofanetto, giusto in tempo per il caffè dopo pranzo. La signora non sa (e probabilmente nemmeno voi) che tra lei e la sua desiderata tazzina Fratelli Guzzini c'è Target Sinergie e i servizi di contract logistics allestiti appositamente per questa promozione.

Prima della tazzina (e delle sue 5.6 milioni di sorelle) non c'era stato alcun rapporto di lavoro con l'azienda marchigiana. E infatti «Prima di scegliere Target è stato fatto uno scouting a livello nazionale. - dice Lorenzo Mandolesi, direttore Operations della Fratelli Guzzini Spa - Di Target ci ha colpito subito la capacità di problem solving, l’approccio positivo e la serietà, non ultima in questo settore. Il progetto consisteva in una commessa short di contract logistics di grosso rilievo, in termini di volumi in tempi sfidanti, con una Supply Chain complessa. Il tutto si è chiuso in modo eccellente, con precisione e puntualità nelle risposte, senza disallineamenti. Siamo rimasti molto soddisfatti dei servizi Target Sinergie, e per il futuro sarà sicuramente un riferimento».

Per la promozione tazzina Venice, in Target Sinergie abbiamo allestito il progetto da zero. Abbiamo individuato un magazzino adatto, in collaborazione con la Nt Service di Piacenza, sia ad accogliere i volumi di lavorazione – 5 milioni 600 mila tazzine in vetro e altrettanti piattini in acrilico – sia per allestire il confezionamento in cofanetti singoli poi inseriti in espositori. Ma anche in posizione baricentrica rispetto all'area di distribuzione, che ha coperto tutti i punti vendita Esselunga, dislocati in Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia – Romagna e Lazio.

Una volta individuato lo spazio, lo abbiamo organizzato per gestire ogni aspetto della commessa. L'inbound dagli stabilimenti di produzione e i relativi controlli (quantitativi e qualitativi) e lo stoccaggio prelavorazione, tanto per iniziare. Poi le postazioni per il confezionamento dei prodotti in cofanetto e negli espositori. Una volta completata la lavorazione, lo stoccaggio del prodotti lavorati, pronti per raggiungere i punti vendita e, infine, la spedizione. Un processo che ha visto coinvolte 64 persone per diversi mesi e che ha consentito di evadere con successo la commessa nei tempi concordati.

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Comifar (Gruppo Phoenix) rinnova la fiducia a Target Sinergie per la gestione in outsourcing del suo centro distributivo di Carinaro (CE)

Gio, 08/06/2017 - 11:09

Comifar rinnova per i prossimi due anni la partnership con Target Sinergie per il magazzino di distribuzione di Carinaro, (Ce), Campania. Nel 2013 era iniziata la fase di start up nella gestione in outsourcing della logistica farmaceutica nel complesso di 14 mila mq con 33 persone impiegate, centor id distribuzione che serve la rete regionale di farmacie con uno stock di oltre 40 mila articoli. Un esperimento di contract logistics che Comifar, società della multinazione leader in Europa Gruppo Phoenix, ha avviato scegliendo l'azienda riminese attiva dal 1988. Un percorso di successo che dopo tre anni ha visto crescere il personale impiegato oltre le 80 unità e che viene confermato dal rinnovo per altri due anni della partnership e dall'ampliamento dei servizi erogati, che comprendono tutte le attività connesse allo stoccaggio e alla vendita dei farmaci, nonché la logistica inversa per i prodotti non più vendibili.

Tra i nuovi servizi avviati troviamo la centralizzazione dei “Transfer Order” per la gestione dell'ordine diretto delle farmacie tramite il canale distributivo indiretto, garantendo l'assortimento di farmaci generici a più alta rotazione, la precisione, oltre alla puntualità della consegna in farmacia. Inoltre, Target Sinergie gestirà il servizio di procuro per i prodotti non in assortimento sui depositi locali, ovvero quei prodotti a bassa rotazione e che per questo vengono gestiti solo nel centro di distribuzione di Caserta, per essere poi distribuiti alle farmacie di tutto il centro sud tramite trasferimenti interni. Parliamo di oltre 20 mila articoli, che portano l'impegno di gestione Target Sinergie da 40 mila a oltre 60 mila referenze.

Oltre duemila sono le casse che ogni giorno viaggiano sui rulli automatici che percorrono tutta l’area vendite del magazzino in provincia di Caserta, per allestire, in meno di 20 minuti, ogni richiesta delle farmacie: dal prodotto farmaceutico ad uso umano e veterinario, agli stupefacenti, dai dispositivi medici in vitro, ai cosmetici, prodotti omeopatici e alimenti particolari, a temperatura controllata e da frigo. Gestione delle scadenze, ritiro dei revocati, monitoraggio costante dei tempi di messa a disposizione della merce, sono solo alcuni dei punti che contraddistinguono il servizio essenziale per il cittadino che Target Sinergie, per conto di Comifar, giornalmente esegue, rispondendo comunque alle esigenze di miglioramento continuo delle performance e dei livelli di servizio, ed offrendo al cliente la piena variabilizzazione dei costi oltre che la flessibilità della struttura operativa.

target_sinergie_logistica_farmaceutica_01.jpg target_sinergie_logistica_farmaceutica_stabilimento_comifar_carinaro.jpg target_sinergie_logistica_farmaceutica_03.jpg Notizie Logistica
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Premiati i migliori dipendenti e le migliori performance di squadra del 2016: 11 targhe consegnate alla Festa di Target Sinergie

Lun, 29/05/2017 - 15:28

Hanno ottenuto i migliori risultati nel 2016, in squadra o da soli e sabato 27 maggio, durante l'annuale cena primaverile che coincide con la presentazione del bilancio delle cooperative del gruppo Target Sinergie, hanno ricevuto i loro riconoscimenti dal presidente Davide Zamagni. Dieci i premi consegnati, davanti alla platea di dipendenti provenienti da 8 regioni italiane: Emilia Romagna, Marche, Lombardia, Veneto, Toscana, Abruzzo, Sardegna e Campania. Tre al miglior dipendente di ciascun settore (Logistica, Facility Management, Igiene & pulizie), al miglior capocantiere e al miglior responsabile operativo. Più un premio alla carriera al collega Gianluca Rigamonti, che è entrato nel gruppo da operaio, scalando l'organigramma dapprima come caposquadra, poi capocantiere e infine come responsabile operativo.

Coadiuvato da Elena Zannoni, la più giovane dipendente Target Sinergie (in squadra all'ufficio paghe), Davide Zamagni ha officiato quello che per Target è la serata degli oscar, con le nomination e la proclamazione del vincitore. La prima assegnazione è stata per la migliore performance produttiva, andata alla squadra impiegata nella piattaforma logistica di Partesa Imola, battendo le altre tre nominate, le squadre impegnate nelle commesse in outsourcing presso Guzzini, Pastificio Cellino in Sardegna e nella piattaforma logistica Partesa di San Mauro Pascoli. I dipendenti della commessa Partesa Imola si sono aggiudicati il premio per “I volumi più alti – ha detto Davide Zamagni - e perché hanno gestito una acquisizione importante, sono riusciti a mettere a punto una nuova organizzazione portando un beneficio complessivo anche sulla produttività".

Alla squadra che gestisce la piattaforma logistica Partesa San Mauro è andato il premio per il tasso di assenteismo più basso, battendo i colleghi impegnati nelle piattaforme Mec3, Marr Supercash e nello stabilimento Carlsberg di Induno Olona. Il premio per la migliore flessibilità e sinergie è andato ai colleghi che gestiscono la logistica in Marr Romagna, perché “la squadra si è distinta per le sinergie operate sulle piattaforme logistiche di Marr Bologna, Marr Battistini, Marr Sfera, Marr Santarcangelo, coadiuvando inoltre la commessa del Forno Romagnolo”. Sul filo di lana hanno battuto i cantieri logistici Partesa Cortemaggiore, Marr Sardegna e la commessa delle pulizie presso l'azienda Celli spa.

Un premio invece è stato “assegnato” dai clienti stessi, rispondendo al questionario di customer satisfaction che abbiamo sottoposto alla fine del 2016. Il cantiere che ha attenuto la più lusinghiera valutazione dal cliente è stato Mec3, seguito dai cantieri Marr Sardegna per la logistica, Vulcangas per le pulizie e dal Comune di Bellaria nel Facility Management.

Premiato anche il cantiere che ha ottenuto il maggior tasso di espansione dei servizi in outsourcing, conquistato dai dipendenti che gestiscono la piattaforma Comifar, a Carinaro (Caserta), i quali hanno battuto i colleghi delle commesse Hera (facility management amministrativo), Fette di sole (in Sardegna) e della GDO presso Esselunga, Firenze.

Premi ai migliori dipendenti dell'anno 2016

Ad aprire le premiazioni per miglior dipendente 2016 è stata Entela Ruci, alla quale è andata la targa per il settore Igiene e pulizie. Entela si è distinta, ha detto il presidente Davide Zamagni consegnandole il premio perché “entrata in Target Sinergie da un'altra azienda, attraverso un cambio d'appalto e si è fin da subito fidata nonostante le avessimo ridotto le ore per questioni operative. Dalle 9 ore settimanali è arrivata a seguire, oggi, 7 commesse. Tra i suoi pregi spiccano flessibilità, prontezza nelle risposte, spirito di sacrificio e ottima capacità di risposta al cliente”. Gli altri tre colleghi nominati per il premio sono stati Bouchra Tajaouni, Antonella Muscente e Lancine Bakayoko.

Il premio dipendente dell'anno per il settore Facility Management è andato a Davide Rinaldi, perché “ha dimostrato una grande capacità di relazionarsi con le persone, tenendo sotto controllo i flussi di lavoro in modo sistematico. Svolge il suo compito con determinazione concentrandosi sul risultato finale, sacrificando in molti casi il suo tempo libero all'azienda”. In nomination sono arrivati invece Valentina Rossi, Daniela Di Rocco e Matteo Bronzetti.

A Dorel Bechet invece è andato il premio dipendente dell'anno per il settore Logistica. Davide Zamagni ha letto le motivazioni: “Nel momento di difficoltà e bisogno di sua iniziativa ha deciso di accollarsi delle responsabilità di reparto e di cantiere dimostrando un forte attaccamento all'azienda e ai colleghi. Il suo dinamismo gli ha permesso di distinguersi in tutti i cantieri dove ha prestato servizio”. Gli altri colleghi “logistici” nominati sono stati Diakaté, Carlo Mirri e Gianni Cadoni.

La targa per il miglior Capocantiere dell'anno è andata a Fabio Leardini, che gestisce la commessa presso Hera, poiché “nel 2016 è riuscito ad amalgamare con eccellenti risultati un gruppo di 60 persone, garantendo un servizio di qualità e stringendo un buon rapporto con il cliente. La gestione di un team così ampio ed eterogeneo non è semplice, soprattutto per una persona così giovane”. Sono arrivati in “finale” con Leardini Filippo Cavalli, Momar Dieng e Ilirjan Cekrezi.

Infine il premio per il responsabile operativo dell'anno è stato aggiudicato a Susy Pirozzi, che segue i cantieri del settore dell'Igiene e pulizie. Davide Zamagni, nel consegnarle la targa ha ricordato che Susy “c'è sempre, per qualunque impegno è sempre presente”. E infatti è stata tra le organizzatrici della festa che ha raggiunto, anche quest'anno, oltre 200 presenze da tutti i cantieri Targe Sinergie in Italia.

premi_dipendenti_2017_05_performance_produttiva.jpg premi_dipendenti_2017_06_minore_indice_assenteismo.jpg premi_dipendenti_2017_07_migliore_flessibilita_sinergie.jpg premi_dipendenti_2017_08_migliore_customer_satisfaction.jpg premi_dipendenti_2017_09_migliore_espansione_outsourcing.jpg premi_dipendenti_2017_10_entela_ruci.jpg premi_dipendenti_2017_11_davide_rinaldi.jpg premi_dipendenti_2017_12_dorel_bechet_riceve_mohamed_taoufik.jpg premi_dipendenti_2017_13_fabio_leardini.jpg premi_dipendenti_2017_14_susy_pirozzi.jpg premi_dipendenti_2017_15_gianluca_rigamonti.jpg Eventi Notizie Facility Management Igiene e pulizie Logistica
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Casi concreti di Outsourcing logistico, l'esperienza Target Sinergie al convegno Adaci – Unindustria a Roma

Ven, 05/05/2017 - 09:24

“Definire e realizzare con successo un contratto di Outsourcing logistico”: su questo tema fondamentale per un proficuo rapporto tra fornitore di servizi logistici e azienda committente. Sarà Davide Zamagni, presidente di Target Sinergie, ad intervenire il prossimo 11 maggio ad un convegno organizzato da Adaci e Unindustria Lazio a Roma. L'evento è gratuito ed è a libero ingresso. Negli ultimi anni la tipologia ed i volumi di spesa per Servizi realizzati all'esterno delle Aziende sono aumentati in modo sensibile, perché ogni Impresa cerca di ridurre i propri costi fissi .

La terziarizzazione dei servizi di Logistica integrata può rappresentare una delle modalità per realizzare significativi risparmi in un periodo particolarmente critico. Tuttavia l'Outsourcing non è un semplice acquisto di Servizi, ma un processo di integrazione di risorse,attività e competenze di terzi nell'ambito della propria Impresa, con continua messa a punto delle modalità di attuazione.

ADACI, da sempre impegnata nell’ ottimizzazione degli Acquisti di Beni e Servizi e nella valorizzazione delle risorse aziendali, organizza questo incontro per verificare lo stato dell'arte del settore in collaborazione con l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e il supporto di Target Sinergie, importante operatore di mercato del settore Logistico .

L'outsourcing nella gestione della Supply Chain. I contratti per i Servizi Logistici

Roma 11 maggio 2017

Unindustria – Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, via Andrea Noale , 206 – 00155 Roma

 PROGRAMMA:

ore 14.00 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee

ore 14.30 Saluto ed Introduzione all’Evento Ing. Franco Savastano – Presidente ADACI Sez. Centro - Sud

ore 14.45 Dinamiche evolutive della logistica Dott. Roberto Mastrofini – Vice Presidente Sezione Trasporti Unindustria

ore 15.15 L’IT e l’interoperabilità dei servizi al supporto della Supply Chain della Logistica - il progetto di Unindustria Logeco Dott. Paolo Caffagni – Account Manager TesiSquare – Tesi spa

ore 16.00 L'outsourcing Logistico nella strategia Aziendale : il pensiero ADACI Dott. Antonio Lauretti Business Development & Supply Chain Director presso Corden Pharma,

ore 16.30 Definire e realizzare con successo un contratto di Outsourcing logistico: Business Case MEC 3: Come ti preparo la nocciola ed il pistacchio e te lo spedisco in tutto il mondo. Dall’analisi del processo alla realizzazione per step. Dott. Davide Zamagni Presidente Target Sinergie

ore 17.45 : Q&A

ore 18.30 : Conclusione e cocktail di saluto

La partecipazione è gratuita previa registrazione online o contattando la Segreteria Adaci Centro Sud tel: 0817716971

davide_zamagni_ph_riccardo_gallini.jpg Eventi Notizie Logistica
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Target Sinergie conferma il sostegno al Fondo per il lavoro della Diocesi, sponsorizzando per il quarto anno consecutivo la lotteria cittadina

Ven, 28/04/2017 - 12:00

Rimini - Sono state 621 le domande pervenute al Fondo per il Lavoro dalle Caritas Parrocchiali e dallo sportello del Patronato ACLI e 104 sono le persone che hanno trovato una collocazione nel mondo del lavoro. Sono dei bei risultati per l'iniziativa promossa dalla Diocesi di Rimini, alla quale Target Sinergie ha deciso di affiancarsi fin dall'inizio sponsorizzando – siamo arrivati alla quarta edizione - l'annuale Lotteria che grazie all'associazione Zeinta de boirg e 140 commercianti riminesi aderenti viene promossa nel territorio riminese.

Il primo premio consiste in mille e cinquecento euro in buoni d’acquisto da 5 euro, spendibili all’interno del circuito dei commercianti aderenti, secondo premio 1000 euro, terzo 500 euro oltre a 55 premi da 100 euro, sempre in coupon da 5 euro: 45.000 i biglietti stampati per l’edizione 2017.

Il 20 aprile alle 21 si è svolto il taglio ufficiale del nastro della Lotteria nella sala Energia del SGR di Rimini, mentre il 21 aprile è cominciata la distribuzione dei biglietti. L’estrazione avverrà l’11 giugno in Largo Bordoni (zona Ina Casa) durante la manifestazione ‘Zeinta in Festa’. I commercianti di Via Dario Campana e Largo Bordoni si sono dati molto da fare nelle precedenti edizioni della Lotteria, tanto da qualificarsi sempre ai primi posti e anche quest’anno hanno coinvolto anche le attività limitrofe in questa iniziativa a fin di bene.

Il ricavato della Lotteria andrà alla Caritas che gestisce il “Fondo per il lavoro”, il quale si impegna a dar sostegno all’impresa nei primi mesi di assunzione. La lotteria del Commercio Riminese è stata ideata e organizzata dai commercianti per sostenere ‘Il Fondo per il Lavoro’, un patto di solidarietà per la dignità di ogni persona, nato su iniziativa della Diocesi di Rimini con l’obiettivo di facilitare l’ inserimento lavorativo di persone disoccupate ed in condizioni economiche disagiate.

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Operativo il progetto di gestione Target Sinergie del magazzino Finiper, che rifornisce la rete di punti vendita Iper.

Ven, 24/03/2017 - 12:15

E' diventato pienamente operativo il progetto Target Sinergie di gestione del magazzino Finiper di Soresina (Cremona), la struttura logistica che alimenta l'importante rete di vendita degli ipermercati dell'insegna Iper. La società riminese Target Sinergie, dopo aver vinto il tender con i maggiori operatori logistici italiani, ha avviato con successo la fase di start up del nuovo contratto in outsourcing, ed è pienamente operativa, impiegando oltre 180 dipendenti.

Il modello di gestione dell'hub logistico Finiper di Soresina prevede la gestione completa in outsourcing di ogni aspetto dell'importante polo logistico che rifornisce quotidianamente la rete commerciale dell'insegna Iper. Una rete di 27 ipermercati dislocati in sette regioni del nord Italia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli – Venezia Giulia, Emilia Romagna, e lungo il litorale adriatico, nelle Marche e in Abruzzo.

Certamente l'impegno principale consiste nella ricezione delle merci in entrata e nell’evasione degli ordinativi in uscita, ordini di prelievo da effettuarsi con attrezzatura tecnica, hardware e software dell'outsourcer, software che si interfaccia al sistema di gestione dati del cliente. Accanto alla gestione delle merci, Target Sinergie si occupa anche della guardiania, della manutenzione ordinaria e dell'igiene negli ambienti di lavoro e del personale dell'intero complesso di 60 mila mq.

Il progetto operativo di Target Sinergie si sviluppa dall'ingresso delle merci con i relativi controlli, qualitativo e quantitativo e di verifica del codice EAN, all'immissione dei dati nel sistema informativo comprese le eventuali date di scadenza per la gestione FEFO (First Expired First Out) e lo smistamento a seconda della destinazione: stoccaggio (con sistema WMS – Warehouse Management System) o cross docking.

Il lavoro prosegue con l'evasione degli ordini, assistito dal sistema di Voice Picking, per poi concludersi con l'allestimento della spedizione e il carico degli automezzi. Target Sinergie, oltre alla movimentazione delle merci, si occupa della gestione amministrativa e della preparazione dei documenti di viaggio.

L'intera struttura logistica si avvale di personale Target Sinergie, gran parte del quale era già operante in loco, e che è stato nuovamente formato professionalmente sia sotto il profilo della sicurezza sia sotto il profilo tecnico operativo, in vista della completa riorganizzazione del lavoro, delle nuove tecnologie di supporto implementate e dei diversi flussi operativi che il nuovo progetto comporta. Il percorso di aggiornamento professionale, inoltre, prevede moduli di formazione continua gestiti insieme dal management Target Sinergie della struttura e dagli uffici dedicati della sede centrale dell'azienda riminese, in un'ottica di costante miglioramento dell'efficienza ma anche della qualità del lavoro.

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Logistica per l'Ecommerce, nasce DotLog, il consorzio di imprese firmato (anche) Target Sinergie con servizi dedicati alla vendita on line B2B e B2C

Lun, 13/02/2017 - 09:51

Da operatori logistici a commessi del tuo negozio on line: Target Sinergie insieme a Gruppo Sinergia Srl, NT Service Soc. Coop., Tre Elle Srl ha creato DotLog, una nuova realtà consortile che affianca con i servizi logistici e di delivery le aziende nella sfida globale dell'ecommerce per lo sviluppo del loro business verso i consumatori e il B2B.

DotLog dedica grande attenzione all’innovazione tecnologica e all’economicità di sistema a supporto di work-flow snelli coadiuvati dai più moderni software di gestione. Una velocità che assicura un’ottimizzazione e supervisione delle lavorazioni e delle giacenze precisa e puntuale, resa disponibile in real-time grazie a collegamenti web dedicati. Il tutto in perfetta coerenza con la corporate identity del cliente: ogni attività correlata - picking, packaging ed etichettatura - è personalizzata e misurabile in termini di qualità ed economia.

DotLog, al fine di meglio qualificare i propri servizi, dispone anche di locali con accesso classificato tramite sistema di lettura biometrico, particolarmente indicato per prodotti di valore e locali a temperatura controllata per prodotti Food & Beverage. Le posizioni strategiche delle sedi operative e l’efficienza dei servizi offerti, permette la lavorazione degli ordini entro 24 ore per il B2C ed in tempi estremamente ridotti per il B2B.

DotLog, se il cliente lo richiede, si occupa anche della selezione e gestione del Corriere Espresso, individuando e coordinando direttamente il miglior partner possibile a seconda del tipo di prodotto trattato e delle esigenze del cliente, garantendo il miglior servizio in termini di costo e di qualità. Grazie ad accordi già in essere, DotLog è in grado di organizzare anche eventuali hub in paesi esteri al fine di ottimizzare costi e servizi dedicati al cliente finale.

Grazie alle esperienze acquisite in questi anni ed alla capacità di trasferire le best practice ai propri clienti, DotLog si dimostra il partner affidabile nello sviluppo di business online.

target_sinergie_logistica_agroalimentare_servizio_etichettatura.jpg Notizie Logistica
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Buon Natale e felice 2017: Target Sinergie sostiene la ricostruzione delle opere benedettine di Norcia e l'Avsi in Kenya

Mer, 21/12/2016 - 10:28

C'è una Italia ferita dal terremoto che Target Sinergie vuole aiutare, è l'Italia che da secoli accoglie pellegrini da tutto il mondo e che a Norcia è caduta in briciole. Quest'anno abbiamo deciso di sostenere la ricostruzione delle opere benedettine nella città umbra – la basilica, il monastero – gravemente lesionate dalle scosse di terremoto e le attività che i monaci portano avanti nel segno di San Benedetto, per continuare a essere presenti con la Fede presso i pellegrini e i più deboli. Maggiori informazioni su come aiutare la ricostruzione e sulla portata delle opere benedettine di Norcia le trovate qui: https://it.nursia.org/

Quest’anno, inoltre, sosterremo nuovamente AVSI con l’Opera di Scuola Little Prince a Nairobi in Kenya. Nasce nel 2000 come doposcuola, con un insegnante e sette bambini in una struttura provvisoria. Successivamente le richieste di ammissione dei genitori sono aumentate e, nel giro di poco tempo, si sono formate tre classi da 20 alunni ciascuna. Si trattava di famiglie povere che non potevano permettere ai loro figli di andare a scuola per l’impossibilità a sostenerne i costi o per l’aiuto che il bambino poteva dare alla famiglia. Oggi la scuola conta 350 alunni e dispone di un asilo, di una biblioteca, un laboratorio artistico, un teatro, una classe di informatica, una mensa, una cucina e degli uffici amministrativi. Per saperne di più, visita www.avsi.org.

Con la speranza che il nostro piccolo gesto possa far crescere il desiderio di felicità per noi e per gli altri, Target Sinergie e le sue consorziate vi augurano un Buon Natale e un Felice 2017.

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Avviato il calendario natalizio di pranzi e cene con i 900 dipendenti del Consorzio Target Sinergie: sette appuntamenti in tutta Italia per scambiarci gli auguri di un felice 2017

Lun, 12/12/2016 - 12:07

Con i pranzi di Firenze, Milano e Soresina debuttano i tradizionali appuntamenti natalizi che coinvolgono i 900 dipendenti di Target Sinergie e delle cooperative consorziate, Log It e In Opera, impegnati nei tre settori di servizi: Logistica, Facility Management amministrativi, Igiene e pulizie. Domenica 11 i primi brindisi per tre cantieri della GDO, al Novotel hotel di Firenze, al ristorante La Cadrega di Pioltello e al ristorante Gli Oleandri di Castellone, nei pressi del cantiere di Soresina. Tre incontri sui sette che quest'anno saranno organizzati, due in più rispetto al Natale 2015, per raggiungere con un messaggio di pace e (speriamo) di felicità gli appalti in essere in otto regioni italiane.

Questa settimana di appuntamenti proseguirà il 13 a Pioltello, al ristorante la Cadrega, con i colleghi del cantiere Amsa. Dalla Lombardia alla Sardegna: a seguire, le feste all'Agriturismo Il Giglio di Oristano, una cena il 14 e un pranzo il 15, dedicati ai dipendenti sardi nei tre cantieri che Target Sinergie gestisce nell'isola. Il 17 la tappa riminese, per i dipendenti della sede e dei diversi cantieri nella provincia di Rimini e Forlì Cesena, con un aperitivo a partire dalle ore 18,30 all'hotel Sporting. Infine, l'ultimo festeggiamento il 20 dicembre a Carinaro, Caserta, con i colleghi campani impegnati alla Comifar per pranzare al ristorante Country House. Buone feste.

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Target Sinergie al Forum Retail 2016 di Milano

Lun, 28/11/2016 - 17:18

Tutto pronto in casa Target Sinergie per l'appuntamento di Milano con il Forum Retail 2016, dove l'azienda riminese sarà presente con un proprio stand, B, all’ingresso della manifestazione. Il salone dedicato alla «Innovazione in store e mobile experience per l’engagement del cliente», questo il tema trainante dell'evento meneghino, si terrà domani 29 e mercoledì 30 novembre all’Atahotel Expo Fiera, organizzato da IKN Italy – Institute of Knowledge " Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

Si tratta dell’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore del Retail e il team commerciale Target Sinergie – Davide Zamagni (Ceo), Gianluca Fabbri e Barbara Pifferi – è pronto a viverlo appieno. L’edizione 2016 rappresenta l’occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”. I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board – 4 in più rispetto alla passata edizione - composti da 40 membri di importanti aziende del settore che condividono con noi la loro esperienza e la loro visione sul futuro. Questo confronto fa sì che l’evento ogni anno si rinnovi nel formato e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori.

L’edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati in 2 Sessioni Plenarie, 16 Sessioni Parallele e in 2 Board Room. Queste ultime vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l’individuazione delle reali esigenze del cliente. Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com

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