Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Lavoro nero

Testi che riguardano il Lavoro Nero

A stagione avviata, le imprese turistiche attendono i lavoratori extracee, bloccati da ritardi nel rilascio dei visti.

Ingressi dei lavoratori extracomunitari per il settore turistico, il ritardo nel rilascio dei visti d'ingresso mette a rischio il lavoro delle imprese. E' quanto teme il parlamentare riminese Sergio Gambini, messo in allarme dalle associazioni di categoria, che sollecita l'intervento del ministero degli Esteri, attraverso un'interrogazione.

Comunicato stampa scritto per: 

Lavoro nero, gruppo operativo di 15 tra ispettori del lavoro e carabinieri per Rimini: dopo 1 anno la risposta a Gambini.

“Un gruppo operativo costituito da ispettori provenienti da diverse Direzioni del Lavoro nonché da personale dell’Arma dei Carabinieri, per un totale di 15 unità”: è la “vigilanza speciale” per il periodo estivo nella provincia di Rimini annunciata dal ministro del Lavoro Roberto Maroni, nella risposta ad un interrogazione del parlamentare Sergio Gambini.

Comunicato stampa scritto per: 

"Potenziare gli strumenti legislativi che colpiscono chi trae profitto dalla clandestinità". Gambini presenta disegno di legge

“Nella lotta a chi trae profitto dalla condizione di clandestinità, si è notato che gli strumenti messi in campo dagli enti locali non trovano fondamenta sufficientemente solide nella legislazione nazionale”.

Comunicato stampa scritto per: 

Non emerge il lavoro nero a Rimini: i nuclei ispettivi, gravemente sottodimensionati, confermano il radicamento del fenomeno.

Confermato dai dati 2001 il preoccupante fenomeno del lavoro nero a Rimini, mentre si continua a registrare il sottodimensionamento degli organici degli ispettori della Direzione provinciale del lavoro.

Comunicato stampa scritto per: 

La maggioranza ignora le richieste dell’economia italiana e vara le norme sull’immigrazione. Bocciati gli odg Gambini

“Le norme sull’immigrazione sono marcate da un doppio vizio, uno ideologico di rifiuto della presenza degli immigrati nel nostro Paese, l’altro puramente propagandistico volto a millantare una maggior durezza nella repressione dell’immigrazione clandestina.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Lavoro nero