Turismo congressuale

Testi riguardanti il turismo congressuale

Al Grand hotel di Rimini esce Coppola ed entra Batani

Aveva "perso" il Grand Hotel di Rimini per un soffio, Antonio Batani, imprenditore romagnolo nel campo degli alberghi: il gioiello riminese gli era sfuggito di mano nel febbraio 2006 sul filo della firma, ad opera dell'immobiliarista romano Danilo Coppola. Svanito il concorrente nel turbinio delle traversie giudiziarie e finanziarie, il simbolo della Rimini alberghiera, raccontato da Fellini nel suo Amarcord, è tornato sul mercato. E Batani ci ha riprovato. Ieri, dopo un mese di trattative, è diventato suo. Alla vigilia del centesimo compleanno della struttura riminese.

Articolo scritto per: 
testi: 
Luoghi: 

Gambini presenta gli emendamenti alla Finanziaria su Turismo, problemi nazionali e locali. Ma sulla discussione pesa la Fiducia.

La legge Finanziaria approda alla Camera la prossima settimana, ma sulla discussione già pesa il voto di fiducia preannunciato dal Centro destra e che, dice il deputato Sergio Gambini, “rischierà di vanificare ogni discussione, riducendo al minimo le proposte di tutela dei ceti più deboli e di rilancio dello sviluppo avanzate dal centrosinistra.

Comunicato stampa scritto per: 

Passa alla Camera la Finanziaria, ma la Fiducia "brucia" le proposte del territorio riminese. Gambini deluso.

Passa con la Fiducia alla Camera dei Deputati la legge Finanziaria 2004, un esito annunciato che ha fatto decadere tutti gli emendamenti presentati dall’opposizione, compresi quelli di Sergio Gambini, con risvolti a carattere locali.

Comunicato stampa scritto per: 

Misure di sostegno al turismo e proroga delle scadenze delle norme antincendio per le strutture alberghiere

Sostegno al turismo per fronteggiare la crisi e proroga dei termini per l’adeguamento alle normative antincendio delle strutture ricettive: accolte due proposte del capogruppo Ds Sergio Gambini dalla commissione Attività produttive della Camera.

Comunicato stampa scritto per: 

Approda in commissione la risoluzione Gambini per il sostegno al Turismo, la maggioranza ne presenta una analoga.

E’ approdata alla commissione Attività produttive della Camera dei Deputati la risoluzione Gambini per il sostegno al turismo, settore che accusa negli ultimi due anni forti cali di fatturato. Accanto alle proposte del capogruppo Ds per affrontare la crisi in atto dal settembre 2001, il centrodestra ha presentato un testo analogo per mano di Luigi Lazzari, deputato di Forza Italia.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Turismo congressuale