Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Consumatori

Testi che riguardano i temi e i problemi dei consumatori e del consumo

Grande distribuzione "beneficiata" dalla Finanziaria 2005, che penalizza i consumatori e non abolisce lo scontrino fiscale

Con la Finanziaria 2005 si introducono nuovi vantaggi alle Grande distribuzione, mentre le piccole e medie imprese commerciali soggiacciono ancora all'obbligo dello scontrino fiscale, pur essendo inquadrate negli studi di settore, lo strumento che impone parametri precisi per la contribuzione ed evita la possibilità di evasione.

Comunicato stampa scritto per: 

"Gli aumenti nei settori bancario, assicurativo e dell'energia alimentano il carovita", Gambini incalza il Governo.

"Cresce l'allarme per la riduzione dei consumi nel nostro paese, è la diretta conseguenza della riduzione del potere d'acquisto che ha colpito le fasce più deboli della popolazione". Sergio Gambini interpella il Governo, dopo che quest'ultimo ha annunciato interventi per controllare la dinamica dei prezzi.

Comunicato stampa scritto per: 

Approvata alla Camera la legge sul franchising. Gambini "è tempo di modernizzare i rapporti per impresa e consumatori.

"Il franchising ha grandissime potenzialità, esistono segnali di uno sviluppo forte anche nel nostro Paese nei settori più diversi, dal commercio ai servizi. Ma esiste anche una giungla priva di regole, con tutte le ricadute negative che questo comporta.

Comunicato stampa scritto per: 

Servizio fax nelle tabaccherie, i gestori “risparmiano” oltre 10 milioni per l’installazione: la risposta del ministero

Poteva essere decisamente oneroso installare un servizio telefax nella tabaccheria: stando alle normative un tabaccaio per permettere l’invio dei documenti avrebbe dovuto versare, come contributo per l’istruttoria del ministero delle Comunicazioni, oltre 10 milioni di vecchie lire.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Consumatori