Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Enit

Testi sull'Enit, Ente Nazionale per il Turismo.

Fondi “scomparsi” all'Enit, Gambini interroga il Presidente del Consiglio: nel 2006 “salta” la presenza italiana Londra Tokio?

Un ulteriore taglio al budget dell'Enit, questa volta di oltre un milione e mezzo di euro, che pone a rischio la partecipazione italiana alle più grandi manifestazioni mondiali del turismo, oltre a ridimensionarne drasticamente l'attività promozionale.

Comunicato stampa scritto per: 

Gambini presenta gli emendamenti alla Finanziaria su Turismo, problemi nazionali e locali. Ma sulla discussione pesa la Fiducia.

La legge Finanziaria approda alla Camera la prossima settimana, ma sulla discussione già pesa il voto di fiducia preannunciato dal Centro destra e che, dice il deputato Sergio Gambini, “rischierà di vanificare ogni discussione, riducendo al minimo le proposte di tutela dei ceti più deboli e di rilancio dello sviluppo avanzate dal centrosinistra.

Comunicato stampa scritto per: 

L'Enit senza fondi blocca il Programma di Promozionale Straordinario 2005 all'estero: dei 20 milioni stanziati nessuna traccia.

Erano 300 i milioni di euro promessi dal ministro Scajola per il rilancio del turismo italiano. E di questi almeno 20 dovevano essere immediatamente disponibili nelle casse dell'Enit, un contributo straordinario stanziato per decreto legge fin dal marzo 2005.

Comunicato stampa scritto per: 

Il portale d'oro che danneggia il Turismo: Gambini chiede lo stop al progetto Stanca, 49 milioni di euro per un sito.

Uno stop al portale sul turismo avviato dal ministro Lucio Stanca: costoso e con il forte rischio di diventare concorrente agli investimenti e alle finalità di Regioni, Enti locali, operatori privati. E' quanto chiede Gambini alla commissione Attività produttive con una risoluzione.

Comunicato stampa scritto per: 

Scajola, giù le mani dall'Enit: colpo alla promozione dal ministro, meno autonomia all'ente

Ministro Scajola, giù le mani dall'Enit: un'interrogazione per fermare la trasformazione da Ente nazionale ad Agenzia Nazionale del Turismo, attraverso la quale il ministro delle Attività produttive ne menomerebbe quel poco di autonomia che resta.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Enit