Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Interrogazioni

I testi relativi alle interrogazioni nelle Assemblee elettive

Fondi “scomparsi” all'Enit, Gambini interroga il Presidente del Consiglio: nel 2006 “salta” la presenza italiana Londra Tokio?

Un ulteriore taglio al budget dell'Enit, questa volta di oltre un milione e mezzo di euro, che pone a rischio la partecipazione italiana alle più grandi manifestazioni mondiali del turismo, oltre a ridimensionarne drasticamente l'attività promozionale.

Comunicato stampa scritto per: 

Le vecchie ferrovie tra il Riminese e il Montefeltro trasformate in itinerari turistici: un'interrogazione

La situazione giuridica dei tracciati ferroviari, delle stazioni e degli edifici a corredo delle due ferrovie Santarcangelo - Urbino e Rimini - Mercatino Marecchia (l'odierna Novafeltria), per consentirne il recupero ad un uso turistico da parte delle Comunità montane delle province di Rimini e Pesaro: è quanto chiede Sergio Gambini, insieme ai colleghi parlamentari, il marchigiano Pietro

Comunicato stampa scritto per: 

Ici per alberghi, “il sostegno alle religioni non può essere confuso con la fiscalità di attività che si misurano sul mercato”.

“La delicatissima ed importantissima materia del sostegno alle religioni e allo straordinario patrimonio di attività sociali promosse dalle diverse fedi presenti nel nostro Paese, non può essere confusa con la questione di un diverso regime per tutelare attività economiche che si misurano, a tutti gli effetti, con le normali regole di mercato”.

Comunicato stampa scritto per: 

L'Enit senza fondi blocca il Programma di Promozionale Straordinario 2005 all'estero: dei 20 milioni stanziati nessuna traccia.

Erano 300 i milioni di euro promessi dal ministro Scajola per il rilancio del turismo italiano. E di questi almeno 20 dovevano essere immediatamente disponibili nelle casse dell'Enit, un contributo straordinario stanziato per decreto legge fin dal marzo 2005.

Comunicato stampa scritto per: 

Il silenzio del Governo sul fronte del porto: vaghe promesse su caro Gasolio e fermo di pesca, niente sulle aree di pesca

La protesta dei pescatori è arrivata in Parlamento, ma dal Governo solo le solite promesse di concertazione per il fermo di pesca, regolarmente deluse, e ipotesi allo studio di sgravi per il caro gasolio. Niente del tutto sui forti vincoli alle aree di pesca del litorale romagnolo.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Interrogazioni