Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Riviera Golf, il nuovo sito per informare, diffondere lo sport e l'offerta turistica del territorio riminese

Giocatori sul campo del Riviera Golf

E' finalmente on line www.rivieragolf.it, il sito dell'omonima struttura sportiva di San Giovanni in Marignano, del quale dovrò curare i contenuti nei prossimi mesi in stretta collaborazione con Riviera Sport Asd, l'associazione sportiva guidata da Gianluca Ghiglione che gestisce il campo. Il sito, ovviamente responsive, è stato realizzato graficamente da Edita Rimini su piattaforma wordpress per permettere una completa e autonoma gestione dei contenuti oltre che da me da parte di tutto lo staff del Riviera Golf.

La missione principale, ovviamente, è la diffusione dell'attività sportiva del Riviera, che offre agli appassionati un rinnovato campo a 18 buche par 70 ridisegnato da Graham Cook, un campo pratica attrezzato con driving range al coperto, due putting green, un pitching e bunker green, un campo executive a 9 buche, oltre alla golf school RivierAcademy (diretta dal maestro Matteo Matteoni) e a una nutrita stagione di gare. Da una parte il sito si pone l'obbiettivo di sostenere on line l'opera di promozione del turismo sportivo in Romagna che il Riviera Golf sta portando avanti creando le necessarie sinergie con le realtà imprenditoriali del territorio. Dall'altra la diffusione della cultura del golf per avvicinare giovani e adulti alla pratica sportiva.

Il golf infatti sta cambiando. All'estero è uno sport popolare, nella più ampia accezione del termine, con diffusione sopratutto nei paesi di matrice anglosassone. In Italia invece rappresenta ancora una nicchia. In Austria, per capire le differenze, si contano lo stesso numero di giocatori italiani, circa 100 mila, mentre in Francia e Olanda e Germania sono 4 – 5 volte più numerosi. Un bacino di utenza molto interessante al quale il Riviera Golf propone il territorio riminese e le strutture convenzionate come “19 sima buca”, con contenuti in lingua inglese, francese e tedesca come prossimo obbiettivo per valorizzare l'ospitalità, la ristorazione e i prodotti enogastronomici.

Il golf sconta sicuramente il fatto di essere percepito come sport d'elite dai costi inavvicinabili. La realtà invece è cambiata e Riviera Golf vuole renderlo tangibile con una nutrita serie di iniziative rivolte ai ragazzi e agli adulti che cerchino uno sport divertente, rilassante, dai marcati valori sportivi, salutare e adatto a ogni età.

Abbiamo potenziato la galassia di social network collegati al sito, proprio per incrementare la diffusione della cultura del golf. La pagina Facebook era presente da tempo, a questa abbiamo aggiunto le nuove pagine su LinkedIn  e su Google plus, per permettere a soci e appassionati di seguire le attività del Riviera Golf sul proprio social network preferito condividere notizie, informazioni e immagini delle attività che coinvolgono giocatori soci e non.

Come ogni sito al suo debutto, attraverserà una fase di assestamento e consolidamento, ma abbiamo già in programma alcune iniziative per renderlo un punto di riferimento sul web in campo sportivo, culturale e turistico. Seguiteci: il golf è una passeggiata nella natura e in noi stessi ricca e appagante.

buzzoole code

Comunicazione: