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Turismo e imprenditoria cinese, il golf ambasciatore della provincia di Rimini: al Riviera una gara per imprenditori cinesi interessati alle imprese locali

La delegazion e di imprenditori cinesi con i giocatori premiati della China to Italy cup

Una gara al Riviera Golf dedicata al gruppo di imprenditori cinesi residenti in Italia e rappresentanti di imprese cinesi, - la China to Italy challenger 2016 - in visita a Cattolica (e da qui nella provincia) per incontrare le imprese del territorio e sviluppare contatti commerciali. Di più: i nostri luoghi, sono stati messi in onda – foto, video e commenti della visita - su “Forum Huarenjie”, canale web molto popolare in Cina dedicato all'Europa turistica, che solo per il settore Italia conta diverse decine di migliaia di visitatori al giorno. E che, grazie ai giornalisti che lo animano, sarà l'anticamera di CCTV, la televisione di stato cinese. Ad accogliere la delegazione un nutrito gruppo di imprese, che hanno sponsorizzato in onore degli ospiti il China to Italy Challenger, come Iceberg e la cantina Tenuta Mara, con Sergio Gambini, amministratore delegato del Riviera Golf, come anfitrione.

Un tour imprenditoriale a 360 gradi, ma che ha mostrato i forti interessi degli ospiti verso il settori turistico, enogastronomico e della moda, tour curato da Alessandro Dalla Giovanna, il business developer già segretario generale del China Corporate United Pavillion all'Expo di Milano. «Il settore che ha destato il maggiore interesse è quello turistico – dice Dalla Giovanna – in particolare con l'obbiettivo di organizzare un pacchetto turistico in vista della Festa della Luna, che va da metà settembre a metà ottobre, e che per i cinesi equivale al nostro ferragosto. Perché qui? Beh, le leve che interessano i turisti cinesi sono lo sport, la cultura, lo shopping, la gastronomia, e questo territorio ne è certamente ricco».

«I gusti turistici dei miei connazionali sono cambiati molto – dice Wang “Claudia” Ye, titolare dell'agenzia Snzo Travel di Milano, che dal 2009 si occupa di incoming dalla Cina, anche lei nella delegazione – prima atterravano in Italia, facevano un tour per le grandi città d'arte per poi raggiungere le capitali europee. Ora la tendenza è approfondire la conoscenza del vostro Paese. Sono attratti dallo sport, in particolare il calcio e le possibilità di frequentare le scuole calcistiche per i ragazzi, dal cibo, la cultura, amano tantissimo il made in Italy: solo per il salone del Mobile di Milano, in meno di una settimana sono atterrati 30 mila cinesi».

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