Studi approfonditi sulle proprietà delle gemme preziose, il cui effetto sul benessere psicofisico è universalmente riconosciuto dalla medicina olistica e non solo, hanno portato il Prana Health Spa sulle orme degli egizi. Carla Aghito, appassionata naturopata alla guida del Centro, ha sviluppato un nuovo trattamento multisensoriale a base di polveri d'oro e pepite. Il "Massaggio Nefertiti" si rifà infatti ai rituali della virtuosa regina tramandati nei secoli, che narrano come lei stessa adorasse miscelare frammenti finissimi di questo metallo a unguenti e oli per la cura di viso e corpo.
La dottoressa Aghito ha studiato accuratamente lo svolgersi di questo trattamento che viene eseguito su uno speciale lettino ricoperto da gemme di citrino e va a stimolare i recettori dell'epidermide attraverso la leggerezza di pennelli in fibra naturale. "Tutti i cinque sensi traggono beneficio simultaneamente attivando una dimensione di benessere che si vorrebbe contemplare all'infinito - ha sottolineato Nennella Santelli, direttrice di Nouvelles Esthétiques Italia ". Ed è per questo che la tecnica del "Massaggio Nefertiti" si è conquistata un posto d'eccezione durante il prossimo Congresso promosso dalla rivista che si svolgerà come ogni anno a Milano (Fiera-Rho).
Tecnica - Il massaggio parte da una particolare cura dei piedi e delle mani per concentrarsi sul viso. La delicata oleazione si effettua con pennelli di esclusiva fibra naturale che fanno scorrere, lentamente e con armonia, gli oli caldi e profumati miscelati a polvere d'oro finissima. La pelle acquista una luminosità intensa, uno splendore unico e una radiosità accentuata anche dal rilassamento profondo del fisico e della mente. Si procede in seguito alla frizione con le pepite che, a loro volta, rilasciano sulla pelle particelle d'oro purissimo che rigenerano i tessuti, la mente e lo spirito.
Per regalare a tutte le donne un momento d magico mistero: il Prana ha dedicato una linea di prodotti che esalta le qualità delle pietre e dei cristalli, combinandole con colori e aromi.
Linea Prana Gold - Con ylang-ylang e finissima polvere d'oro. Esclusivo trattamento ricco di principi antiage che dona luminosità e conferisce un effetto liftante.
Si aggiungono alla Prana Gold altri sette sentieri emozionali di prodotti naturali. Sette linee a base di pietre preziose che rispecchiano la filosofia Prana.
Red Light - Con finissima polvere di rubini e diaspro. Apporta energia, coraggio, volontà, tenacia, rafforza la salute fisica. Consigliata per momenti di stanchezza e depressione.
Yellow Light - Con topazi, citrino e corniola. Favorisce l'allegria, la spensieratezza, rigenera i tessuti e disintossica il corpo fisico, conferendo benefici a livello mentale ed emozionale.
Amber Light - Con ambra. Pulisce, purifica, assorbe il dolore, combatte la rabbia repressa, l'insicurezza, le paure, agisce sull'emotività e aiuta la concentrazione mentale.
Green Light - Con smeraldi e giada. Attenua stress e tensioni, stimola il senso di pace ed è un ottimo bilanciere emozionale. Diminuisce gli stati ansiosi.
Blue Light - Con zaffiri, lapislazzuli e turchese. E' un potente purificatore, dona chiarezza e stimola la creatività e la calma.
Violet Light - Con ametista. Assorbe l'energia negativa, rinforza il sistema immunitario, combatte il mal di testa e l'insonnia, aumenta la produzione di globuli rossi.
Diamond Light - Con diamanti e cristallo di Rocca. Sono i re delle pietre preziose poiché contengono tutte le potenzialità energetiche. Aiutano ad eliminare lo stress e le tensioni, inoltre favoriscono l'eliminazione delle tossine e rigenerano i tessuti.
Il Prana Health Spa si trova al terzo piano dell'Hotel Promenade**** di Riccione. La dottoressa Carla Aghito ed il suo staff sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in quest'oasi di wellness, affacciata sul mare e dotata di piscina talassoterapica interna.
Ufficio stampa in collaborazione con Lucia Rughi