Una voce femminile che ricorda un appuntamento, la fondazione dei circoli del Pd in tutta la provincia, volti di fondatori e i luoghi più caratteristici della nostra terra: sono questi gli ingredienti dello spot televisivo che da oggi fino al 25 gennaio andrà in onda su tutte le emittenti con sede a Rimini, per ricordare ai cittadini che è tempo - finalmente - di partecipare "in prima persona" e da protagonisti alla politica del territorio.
Ideato e prodotto da me insieme ad Elisa Marchioni per il Partito democratico di Rimini, lo spot è stato realizzato da Bottega Video Rimini, girato e montato da Enrico Guidi.
La voce narrante è di Stefania Tamburini, conosciuta a Rimini, oltre che per la simpatia, per le sue qualità di attrice con la compagnia Korekanè , dove recita in diverse produzioni teatrali e nel cortometraggio Oimarì, una divertente produzione che ha già collezionato diversi premi - tra i quali Round di Rimini - e piazzamenti d'onore in cinque concorsi in tutta Italia. Le immagini utilizzate sono dei fotografi Chico De Luigi e Marco Polazzi. Polazzi ha anche collaborato alla stesura del progetto.
Lo spot accompagnerà la programmazione di Telerimini - Vga, La8 ed E tv, le tre emittenti che hanno una sede a Rimini, per una programmazione che coprirà l'intero palinsesto fino a venerdì 25, quando in tutta la provincia saranno iniziate le Assemblee dei circoli del Pd. Buona visione.