Oltre 3800 visualizzazione su Facebook in soli 4 giorni: desta interesse (e anche personale orgoglio) l'ultimo video che ho prodotto per Riviera Golf San Giovanni in Marignano sul FootGolf, la nuova disciplina che associa gli spazi dedicati al golf al calcio e che il club ha introdotto recentemente. Testimonial di eccezione il campione di calcio Ivano Bonetti, che in Emilia Romagna è alfiere della diffusione di questo sport nato in Olanda. Girato in una mattina da Simone Felici per le riprese a terra e Ubaldo Battarra con il suo drone, il video è stato poi montato dallo stesso Felici su Adobe Premiere.
Gli obbiettivi del video sono molteplici. Ovviamente il principale è il lancio del nuovo gioco praticabile al Riviera Golf sul campo executive, attrezzato opportunamente. Ma al Riviera abbiamo pensato di ampliare la portata del girato anche ad altre informazioni non meno importanti per il grande pubblico: la facilità del gioco, che lo rende adatto a bambini e adulti, senza limiti di età e di sesso, la bellezza dell'ambientazione, le diverse tecniche di calcio a seconda della situazione in campo, l'attrezzatura necessaria, davvero modesta e alla portata di tutti.
Ivano Bonetti, da perfetto padrone di casa dei campi da gioco e da personaggio pubblico avvezzo ai media, si è prestato con professionalità alla sessione insieme a un eterogeneo gruppo di amici, giocando, divertendosi e spiegando con semplicità i fondamenti del footgolf: storia, tecniche necessarie, attrezzatura. Gianluca Ghiglione, presidente dell'associazione sportiva Riviera Sport, che gestisce l'impianto di golf, footgolf e ora anche di tennis del Riviera Golf, ha aggiunto le informazioni per i futuri utenti. Questi elementi, insieme al team di validi professionisti che ho reclutato per l'occasione, hanno dato un prodotto di comunicazione che sta riscuotendo buoni consensi. Che spero proseguano.