Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Conto alla rovescia per il 12mo Festival del Sole di Riccione: nel padiglione Welldance Annarosa Petri e Raffaele Paganini hanno ospitato l'anteprima della manifestazione internazionale di ginnastica in programma dal 29 giugno al 4 luglio

Una coreografia per il Festival del Sole di Riccione

Primi passi acrobatici per il Festival del Sole, in anteprima al Rimini Wellness: sul palcoscenico del Padiglione Welldance dei ballerini Annarosa Petri e Raffaele Paganini è iniziato il conto alla rovescia della 12 edizione dell'appuntamento internazionale di ginnastica che si tiene a Riccione, quest'anno dal 29 giugno al 4 luglio. In attesa degli oltre 4500 atleti che arriveranno nella cittadina romagnola da tutto il mondo, hanno dato un saggio delle spettacolari esibizioni il gruppo B-you, la compagnia nata in seno al Festival del Sole. Mentre nel backstage Annarosa Petri e Raffaele Paganini hanno ufficializzato la collaborazione tra la loro compagnia Welldance e la manifestazione riccionese attraverso una lezione aperta, che sarà tenuta dai maestri al Gala di chiusura del Festival, il 4 luglio, sul centralissimo palco di piazzale Roma.

Nell'occasione, è stata delineata la forma della grande kermesse di ginnastica acrobatica, che si terrà come sempre sulla spiaggia: cinque arene in altrettante piazze riccionesi saranno attrezzate per le esibizioni, gratuite, dei partecipanti, per un totale di circa 150 ore di esibizione. Corpo libero e aerobica, acrogym e acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, hip-hop e funky; queste sono solo alcune delle discipline rappresentate al Festival del Sole, dove non ci sono limiti d’età o livello tecnico. Basta solo amare queste discipline, avere voglia di incontrare altri appassionati e avere il desiderio di esibirsi di fronte a un pubblico. Ingredienti semplici che hanno aperto il Festival del Sole – che si tiene ogni due anni - ad un pubblico via via più numeroso e che anche in questa edizione si confermerà come la più grande rassegna internazionale del Mediterraneo.

Comunicato stampa scritto per: