Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Gambini al convegno del Siulp: "Non possiamo perdere ciò che è stato conquistato sul campo".

“Esprimo una grande preoccupazione: dopo anni di piccoli ma costanti aumenti nella dotazione delle forze dell’ordine sul territorio, per la prima volta si torna indietro” Il deputato riminese Sergio Gambini è intervenuto quest’oggi al convegno del sindacato degli agenti di polizia Siulp, svoltosi questa mattina a Rimini. “Questa regressione è la prova di una sottovalutazione da parte del Governo del tema della sicurezza nella nostra provincia”.

“Dobbiamo essere grati alle forze dell’ordine per l’opera di contrasto della criminalità che con fatica portano avanti –ha detto il parlamentare – Quei risultati sono il frutto di un patto che ha visto legare l’azione e l’iniziativa dei poteri locali, degli uffici decentrati dello Stato, dei sindacati di polizia lungo un unico obbiettivo, coinvolgendo al massimo livello la stessa Regione Emilia Romagna”.

“Non possiamo perdere ciò che è stato conquistato sul campo con grandi sacrifici - ha concluso Sergio Gambini – E’ necessario anzi ottenere di più, ma sarà possibile solo se tutti saremo chiamati a cooperare lungo il medesimo obbiettivo. Non ci serve creare inutili allarmismi, né sminuire i successi ottenuti. Abbiamo bisogno di presentarci come una comunità matura, consapevole delle proprie esigenze e dei propri diritti, unita nel rivendicare dal Governo ciò che a noi tutti compete”.

Comunicato stampa scritto per: 
Istituzioni: