White Night Al Pescatore: cena di pesce e festa di chiusura della rassegna gastronomico musicale Food World Music, con il “Philly sound” di Walter Mengoni venerdì 13 giugno

Walter Mengoni

White night Al Pescatore di Riccione: cena di pesce e festa di chiusura della rassegna gastronomico – musicale intorno al mondo all'insegna dell'omaggio alle atmosfere spensierate dell'estate, venerdì 13 giugno. E infatti, il ristorante riccionese chiama a raccolta i suoi ospiti nel garden all'aperto, rispolverando la livrea bianca nell'abbigliamento, di rigore per le occasioni di gala estive. Gli ingredienti della serata sono la gastronomia di pesce de Al Pescatore (via Ippolito Nievo 11, a due passi da viale Ceccarini), una tradizione dal 1962, unita all'omaggio ai ritmi disco anni 70/80 con un dj, Walter Mengoni, che quegli anni li ha vissuti insieme ai protagonisti statunitensi: artisti, produttori e locali. E che terrà banco nel dopocena danzante, con la colonna sonora del “Philly sound”.

Per chi all'epoca era piccolo – e per chi non lo ricorda – il “Philly sound”.è la musica di Philadelphia (Philly, appunto) che dalla città della Pennsylvania si è sparsa in tutto il mondo diventando sinonimo di Disco Music. Walter Mengoni lavora all'epoca con molti DJs americani del periodo, attivi in locali che ancora riecheggiano tra gli amanti della musica: Studio 54, Paradise, Garage. Amico del dj Tom Moulton, con cui collabora, annovera collaborazioni con John Ceglia, Dan Pucciarelli, Robbie Leslie, Frankie Sestito, John Jellybean Benitez, Michael Fierman. Oltre a cimentarsi con la consolle, collabora con artisti di primo piano, come Kid Creole & The Coconuts, remixa 4 brani per Donna Summer, e tra poco uscirà la nuova versione della colonna sonora del film Thank God It's Friday (Grazie a Dio e' Venerdì), film cult e icona di un'epopea musicale.

Tutti gli invitati naturalmente in livrea bianca, come conviene alle atmosfere estive e di gala. Per questo il ristorante offre ai commensali uno stimolo a prestarsi al gioco: uno sconto sulla cena. Trentacinque euro se si indossa un capo bianco, 30 se i capi sono due. A seguire la cena, una serata danzante con Walter Mengoni, nella quale, of course, il bianco è di rigore. L'appuntamento con il gusto e divertimento è a partire dalle ore 21 - corredato da red carpet, photocall e caricaturista - prenotabili a info@alpescatore.net, allo 0541 410065 e su Facebook.

Comunicato stampa scritto per: 
Luoghi: