Tra gastronomia e comicità la Romagna 2.0 va in scena Al Pescatore di Riccione: Roberto Casadei, Erika Maggi, Valerio Tullio e il sax di Alessandro Pagliarani al “Food world music” venerdì 30 maggio

Roberto Casadei, Erika Maggi, Valerio Tullio

Una serata spumeggiante a base di sana tradizione romagnola e di verve comica: venerdì 30 maggio Al Pescatore di Riccione (via Ippolito Nievo 11, a due passi da viale Ceccarini) va in scena per il pubblico “Romagna 2.0 Ailoviu”. I piatti della tradizione romagnola si assaporeranno insieme alle trovate di Roberto Casadei, autore riccionese conosciuto per i sonetti "perché siam Romagnoli", che da anni con graffiante ironia traccia sul web, nei suoi libri e sui quotidiani esilaranti ritratti di vita quotidiana dei romagnoli contemporanei. Dalla “Arzdora 2.0” alla “Technomilf Riccionese”, dal Birro al Vitellone, dalla piada con la salsiccia alla sagra al mojito in spiaggia, nulla sfugge alla sua penna sbarazzina caratterizzata da uno slang "romagnoso" assolutamente irresistibile. Con lui per coinvolgere il pubblico la splendente “Mora Romagnola” Erika Maggi e l'attore “Pataca d.o.p.” Valerio Tullio: una serata in onore della Romagna e all'insegna dell'allegria, accompagnati al sax da Alessandro Pagliarani.

Romagna 2.0 è il quarto appuntamento della rassegna di musica e gastronomia Food world Music creata da Al Pescatore di Riccione. Un giro del mondo di suoni, ma sopratutto di sapori che iniziano alle ore 21 - corredati da red carpet, photocall e caricaturista - prenotabili anche a pacchetti (tre cene 100 euro, 5 cene 150) a info@alpescatore.net, allo 0541 410065 e su Facebook (sconto 5 euro esclusi i pacchetti).

Il viaggio proseguirà venerdì 6 giugno con i sapori della Grandeur francese e le danze scandite dalla sensualità e dall'ironia: è Burlesque Je t'adore la penultima proposta de Il pescatore nel suo viaggio Food world music. I sapori francesi a cena e le musiche e le danze immergono il ristorante riccionese nelle atmosfere e la gioia di vivere della Ville Lumière, fatte rivivere dall'abilità della Compagnia Cirque Burlesque che intratterrà i commensali con i numeri del sofisticato varietà.

Pescatore white night è la grande serata conclusiva di Food world music venerdì 13: cena, balli e musiche all'insegna dell'estate sopraggiunta. Tutti naturalmente in livrea bianca, come conviene alle atmosfere estive e di gala, che unisce l'eleganza al vantaggio dello sconto sulla cena di 10 euro. A seguire la cena, una serata danzante con dj set a cura di Walter “Philly sound” Mengoni, nella quale, of course, il bianco è di rigore.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@alpescatore.net, 0541 410065

Comunicato stampa scritto per: 
Luoghi: