Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

A Ecomondo lo sviluppo sostenibile secondo Jeremy Rifkin. Domani l'economista parlerà a Rimini.

Un mondo ecologico, dove vendere e comprare prodotti ecocompatibili, riciclati, e le aziende anziché inquinare producono beni e servizi per rendere il mondo migliore? O state sognando o siete ad Ecomondo, la fiera del business e della riflessione tecnica e culturale ambientale che sta animando da ieri mattina i padiglioni di Rimini. Anzi, da qualche giorno, con il prologo artistico attivo da venerdì scorso, "Dinamo", con numerosi artisti locali che hanno reinterpretato con poesia e inventiva le emozioni del pedalare, al Palazzo del Podesta.

Ieri, i riflettori si sono spostati alla manifestazione, con il classico taglio del nastro, segno inaugurale che ha aperto da una parte il percorso espositivo, dall'altra il fitto calendario di seminari tecnici che si alterneranno fino a sabato 8 novembre. Grande attesa per l'economista statunitense Geremy Rifkin, che venerdì mattina interverrà al convegno "Cooperare e competere per uno sviluppo sostenibile", al quale parteciperà il presidente della Regione Vasco Errani. Mentre ogni giorno sarà aperta l'area Caffé scienza, serie di incontri che concluderà l'etologo Giorgio Celli, con un intervento dedicato alla "Mente delle api".

Teoria, riflessione, ma anche educazione, sotto la volta di un igloo, enorme viaggio nei sensi nato dal riciclo, che può ospitare oltre 100 bambini. Mentre la Walt Disney offre alcuni dei cento percorsi didattici ospitati in Fiera. E, infine, la lunga passeggiata tra i mille espositori di opportunità tecnologiche, sistemi, attrezzature e servizi, che, dal tema dei rifiuti e del riciclo, si allargano ai temi dell'ambiente e della sostenibilità. E per chi vuol essere presente anche da lontano, è attiva Green Tg (www.greentg.tv), prima testata on-line dedicata alle tematiche ambientali.

Articolo scritto per: 
Persone: 
Luoghi: