droga

Cento Fiori compra la «sua» Comunità dopo 25 anni. Mutuo stipulato con Eticredito e Banca Popolare Etica

«Vallecchio è il cuore della cooperativa Cento Fiori: siamo nati in quell'area e da lì abbiamo sviluppato tutte le altre attività. Ed è a Vallecchio che sono impegnati la maggior parte dei nostri lavoratori. Con il suo acquisto, e l'avvenuta stipula del mutuo si conclude in qualche modo un ciclo, avviandone uno nuovo». E' Monica Ciavatta, presidente della cooperativa sociale Cento Fiori che commenta l'importante passo della azienda sociale: acquistare l'area dove da oltre un ventennio opera la Comunità di Vallecchio. Passo concretizzatosi con la stipula del mutuo con due banche etiche, Eticredito ? Banca Etica Adriatica di Rimini - e Banca Popolare Etica di Padova, che hanno finanziato così un milione 365 mila euro. Il passaggio ulteriore dopo che in agosto, con un voto unanime, l'assemblea della storica cooperativa riminese aveva votato l'acquisto del podere Fonte, a Vallecchio, la sede della comunità, dal valore complessivo di un milione 800 mila euro circa.

Comunicato stampa scritto per: 

“Droghe tra cura e riduzione dei rischi”: alla sala degli Archi prosegue “InDipendenza”, incontri di informazione di Cento Fiori

“Droghe tra cura e riduzione dei rischi”: questo il tema del nuovo appuntamento con InDipendenza, il ciclo di incontri di informazione e formazione gratuiti promosso dalla cooperativa sociale Cento Fiori, dal 1986 impegnata in prevenzione, diagnosi, cura, e reinserimento sociale. Ciclo patrocinato dal Comune di Rimini e realizzato in collaborazione con l'Ausl e il Servizio Tossicodipendenze (Ser.T.) di Rimini.

Comunicato stampa scritto per: 

«InDipendenza»: alcool droga, gioco e disturbi alimentari, ciclo di incontri con esperti organizzato da Cento Fiori

Le dipendenze da droghe - come la cocaina- da alcool, ma anche da gioco d'azzardo e i problemi dei disturbi alimentari, spiegati da esperti e poi discussi dal pubblico, secondo la tecnica operativa di gruppo: è “InDipendenza”, il ciclo di incontri di informazione e formazione gratuiti, promosso dalla cooperativa sociale Cento Fiori, dal 1986 impegnata in prevenzione, diagnosi, cura, e reinserimento sociale. Ciclo patrocinato dal Comune di Rimini e realizzato in collaborazione con l'Ausl e il Servizio Tossicodipendenze (Ser.T.) di Rimini.

Comunicato stampa scritto per: 

Una vacanza in fumo

Exitime, rivista mensile di cultura e divertimento - copertina n. 11

La storia di Luca Zanotti e Davide D'Orsi, più che di droghe leggere, è una saga dell'irrazionalità. Qualcosa tipo "Paura e delirio a Las Vegas". A ruoli ribaltati. E in quanto a delirio, non sono certo loro i protagonisti. E' sproporzionato quel che stanno patendo: consumati in attesa di essere deportati in Grecia, senza sapere quando si terrà il processo. Luca, in questa attesa, sta facendo dentro e fuori dagli ospedali. E, attenzione, mica è uccel di bosco o se la spassa: è pur sempre agli arresti domiciliari (lo dico per quel consigliere che ogni tanto delira, ma in modo naturale: senza usare sostanze psicotrope).

Articolo scritto per: 
testi: 
Abbonamento a RSS - droga