Frontalieri

Testi che riguardano i temi e i problemi dei lavoratori transfrontalieri italiani a San Marino

Sindacati e crisi: senza trasparenza l'economia di San Marino è a rischio

Più che la crisi economica, a San Marino è la crisi dei rapporti con l'Italia a far paura. Una preoccupazione "per i prossimi mesi visti i rapporti pregiudicati", spiega Gilberto Piermattei, vice segretario della Confederazione Sindacale del Lavoro, una delle due confederazioni sammarinesi. Diverse aziende stanno valutando una migrazione dal Titano all'Italia, venendo a mancare i fattori competitivi che ne hanno favorito, nei decenni scorsi, l'impianto.

Articolo scritto per: 
testi: 
Categorie: 
Luoghi: 

Gambini presenta gli emendamenti alla Finanziaria su Turismo, problemi nazionali e locali. Ma sulla discussione pesa la Fiducia.

La legge Finanziaria approda alla Camera la prossima settimana, ma sulla discussione già pesa il voto di fiducia preannunciato dal Centro destra e che, dice il deputato Sergio Gambini, “rischierà di vanificare ogni discussione, riducendo al minimo le proposte di tutela dei ceti più deboli e di rilancio dello sviluppo avanzate dal centrosinistra.

Comunicato stampa scritto per: 

Sergio Gambini deposita la legge di ratifica del trattato tra San Marino e Italia: "Sono tre anni che aspettiamo il Governo"

Una legge per ratificare la Convenzione tra Italia e San Marino, e che "spiani, finalmente, la strada per un'imposizione fiscale più equa per i lavoratori frontalieri". L'ha depositata il parlamentare Sergio Gambini oggi alla Camera dei Deputati, inaugurandone così un atteso iter parlamentare.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Frontalieri