Sanità

Testi che riguardano la Sanità e il Servizio sanitario nazionale

Trent'anni di Cento Fiori, 30 di lotta alla droga del territorio: la cooperativa festeggia insieme a istituzioni e associazioni

La cooperativa Cento Fiori compie 30 anni. «La nostra storia è anche l'evoluzione di una città, di una provincia, del SerT, delle comunità e cooperative come la nostra che operano sul territorio. Ci è sembrato naturale festeggiare insieme 30 anni di evoluzione di una collettività che lotta contra la droga».

Comunicato stampa scritto per: 

I pensionati Cgil : «Bene Errani perché ha difeso il welfare». A Riccione chiude oggi il congresso regionale dello Spi.

«Ricostruire nei territori le unità del lavoro e tra cittadini, pensionati e lavoratori, perché solo così ci si pone contro la destra che vuole dividere e corporativizzare la società», e nello stesso tempo «rilanciare la contrattazione per il reddito, per migliori condizioni sociali», dialogando con la Regione Emilia - Romagna.

Articolo scritto per: 
testi: 

“Integrazione nei servizi sociali e sanitari”: gli assessori regionali Dapporto e Bissoni hanno incontrato Rimini

La parola chiave è "integrazione", che costella la filosofia del primo Piano Sociale e Sanitario della Regione Emilia Romagna. Integrare i servizi sociali e i servizi sanitari è il nuovo orizzonte per le politiche del Welfare, presentate ieri, alla sala dell'Sgr dai due assessori regionali, Anna Maria Dapporto (ai Servizi sociali) e Giovanni Bissoni (alle Politiche della Salute). I quali hanno incontrato una platea di operatori e Amministratori, invitati dai consiglieri regionali Roberto Piva e Massimo Pironi del Partito Democratico, che hanno organizzato l'incontro.

Comunicato stampa scritto per: 

La salute ai cittadini: Gambini incontra gli operatori della Sanità

La salute del cittadino, il cammino della macchina sanitaria verso un miglior rapporto con l’utente, l’abbattimento dei costi del benessere, il bilancio di fine legislatura con le proprie proposte in Parlamento: questi alcuni dei temi affrontati da Sergio Gambini, durante un incontro con un gruppo di operatori sanitari.

Comunicato stampa scritto per: 

Revisione della normativa sulla balneabilità

Nuovi parametri europei di balneabilità che non penalizzeranno i mari italiani: il governo ha risposto nei giorni scorsi ad una interrogazione del senatore Sergio Gambini in materia di turismo, in merito alla revisione della normativa sulla balneabilità, alla quale sta lavorando una commissione della Comunità Europea.

Comunicato stampa scritto per: 
Abbonamento a RSS - Sanità