Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Finanziaria

Testi che riguardano le leggi Finanziaria dello Stato

Fondi “scomparsi” all'Enit, Gambini interroga il Presidente del Consiglio: nel 2006 “salta” la presenza italiana Londra Tokio?

Un ulteriore taglio al budget dell'Enit, questa volta di oltre un milione e mezzo di euro, che pone a rischio la partecipazione italiana alle più grandi manifestazioni mondiali del turismo, oltre a ridimensionarne drasticamente l'attività promozionale.

Comunicato stampa scritto per: 

Pesca in crisi, l'Iva del settore equiparata al regime agricolo: accolta in Finanziaria la proposta Gambini

Il pressing sul Governo per risolvere i problemi della pesca riminese e adriatica ha dato un primo, parziale risultato: alla Camera dei Deputati, in commissione Bilancio, nel maxi emendamento depositato dalla relatrice Daniela Santanché è stato inserito l'emendamento Gambini presentato a sostegno del settore, emendamento teso ad alleggerire i costi d'impresa equiparando il regime Iva

Comunicato stampa scritto per: 

Gambini presenta gli emendamenti alla Finanziaria su Turismo, problemi nazionali e locali. Ma sulla discussione pesa la Fiducia.

La legge Finanziaria approda alla Camera la prossima settimana, ma sulla discussione già pesa il voto di fiducia preannunciato dal Centro destra e che, dice il deputato Sergio Gambini, “rischierà di vanificare ogni discussione, riducendo al minimo le proposte di tutela dei ceti più deboli e di rilancio dello sviluppo avanzate dal centrosinistra.

Comunicato stampa scritto per: 

I problemi della Pesca nella Finanziaria 2005: i rappresentanti delle marinerie riminesi incontrano Sergio Gambini.

Una delegazione delle associazioni di categoria dei pescatori ha incontrato oggi Sergio Gambini, in rappresentanza anche del senatore Sergio Zavoli, nella sede dei parlamentari dell'Ulivo di Rimini, per presentare gli emendamenti che i lavoratori del mare auspicano vengano inseriti in Finanziaria, tesi ad alleggerire i gravi problemi che attraversa il settore.

Comunicato stampa scritto per: 

Nonostante le proteste del centrosinistra, approvata alla Camera la Finanziaria "senza conti né numeri". Il testo al Senato.

Passa alla Camera la Finanziaria 2005 tra protesta dei parlamentari dell'Ulivo: il ritiro di tutti gli emendamenti quando il ministro dell'Economia si è presentato in Aula senza alcun dato o cifra sui conti pubblici del prossimo anno. Alla fine un'approvazione rapida con il ritiro anche degli emendamenti della maggioranza. Insomma si riparte da capo.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Finanziaria