Carabinieri

Testi che riguardano i temi e i problemi legati ai Carabinieri

Il clandestino coraggioso «premiato» col permesso. Ha fatto catturare due rapinatori ma è stato a sua volta fermato

Santarcangelo - Da ieri mattina ha un permesso di soggiorno. Per motivi giudiziari, ma pur sempre un regolare permesso. Che cancella la parola clandestina dallo status del giovane senegalese, il quale sabato pomeriggio, a Santarcangelo di Romagna ha assistito ad una rapina al supermercato e, invece di "eclissarsi" ha seguito il rapinatore, ha aspettato i carabinieri e ha testimoniato.

Articolo scritto per: 
testi: 

Carenze d'organico per le forze di polizia, Gambini: "siamo all'indifferenza". Silenzio dal ministro Pisanu sui rinforzi.

"Il ministero degli Interni sta gravemente ignorando i problemi di organico delle forze di polizia riminese. Siamo ancora senza rinforzi e non mi sembra che il Governo si stia impegnando per consentire alla comunità di affrontare i prossimi mesi di lavoro e di accoglienza dei turisti con la serenità necessaria".

Comunicato stampa scritto per: 

Rinforzi estivi alle forze dell'ordine, "se non si rivede la dotazione organica sono solo un palliativo".

"Le forze dell'ordine sono inadeguate per le esigenze del territorio riminese, è una situazione allarmante già alla vigilia della stagione, così grave che i rinforzi estivi risultano essere niente di più di un palliativo, ancorché insostituibile. Un palliativo che negli anni si è ridotto per numero e presenza".

Comunicato stampa scritto per: 

Poche forze in più e con ritardo non fanno sicurezza per la Riviera: i parlamentari locali incontrano istituzioni, enti locali

Rafforzamento stabile della dotazione organica delle forze dell'ordine della provincia, rinforzi estivi sganciati dalla trattativa annuale, il commissariato a Riccione e lo sblocco della nuova Questura di Rimini: sono quattro i punti che compongono il "pacchetto sicurezza", quattro aspetti essenziali per la Riviera.

Comunicato stampa scritto per: 

Lavoro nero, gruppo operativo di 15 tra ispettori del lavoro e carabinieri per Rimini: dopo 1 anno la risposta a Gambini.

“Un gruppo operativo costituito da ispettori provenienti da diverse Direzioni del Lavoro nonché da personale dell’Arma dei Carabinieri, per un totale di 15 unità”: è la “vigilanza speciale” per il periodo estivo nella provincia di Rimini annunciata dal ministro del Lavoro Roberto Maroni, nella risposta ad un interrogazione del parlamentare Sergio Gambini.

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Carabinieri