Sicurezza

I testi relativi alla Sicurezza del territorio

Il clandestino coraggioso «premiato» col permesso. Ha fatto catturare due rapinatori ma è stato a sua volta fermato

Santarcangelo - Da ieri mattina ha un permesso di soggiorno. Per motivi giudiziari, ma pur sempre un regolare permesso. Che cancella la parola clandestina dallo status del giovane senegalese, il quale sabato pomeriggio, a Santarcangelo di Romagna ha assistito ad una rapina al supermercato e, invece di "eclissarsi" ha seguito il rapinatore, ha aspettato i carabinieri e ha testimoniato.

Articolo scritto per: 
testi: 

Clochard a fuoco. Senza intercettazioni responsabili ancora sconosciuti

In principio era solo una frase, ascoltata in un bar in centro a Rimini: «te l'immagini dare fuoco al barbone?!». Riportata, pochi giorni dopo, agli inquirenti del rogo che ha avvolto la panchina del senzatetto Andrea Severi. Un'esile traccia investigativa, nulla di più: un dialogo e tre nomi, ma che ha permesso nel giro di 36 ore di mettersi in ascolto di cellulari e, attraverso le intercettazioni, ricostruire il puzzle criminale di quattro ragazzotti di provincia.

Articolo scritto per: 
testi: 
Attività istituzionali: 
Luoghi: 

Carenze d'organico per le forze di polizia, Gambini: "siamo all'indifferenza". Silenzio dal ministro Pisanu sui rinforzi.

"Il ministero degli Interni sta gravemente ignorando i problemi di organico delle forze di polizia riminese. Siamo ancora senza rinforzi e non mi sembra che il Governo si stia impegnando per consentire alla comunità di affrontare i prossimi mesi di lavoro e di accoglienza dei turisti con la serenità necessaria".

Comunicato stampa scritto per: 

Rinforzi estivi alle forze dell'ordine, "se non si rivede la dotazione organica sono solo un palliativo".

"Le forze dell'ordine sono inadeguate per le esigenze del territorio riminese, è una situazione allarmante già alla vigilia della stagione, così grave che i rinforzi estivi risultano essere niente di più di un palliativo, ancorché insostituibile. Un palliativo che negli anni si è ridotto per numero e presenza".

Comunicato stampa scritto per: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Sicurezza