Permessi di soggiorno

Testi che riguardano i permessi di soggiorno degli stranieri

Il clandestino coraggioso «premiato» col permesso. Ha fatto catturare due rapinatori ma è stato a sua volta fermato

Santarcangelo - Da ieri mattina ha un permesso di soggiorno. Per motivi giudiziari, ma pur sempre un regolare permesso. Che cancella la parola clandestina dallo status del giovane senegalese, il quale sabato pomeriggio, a Santarcangelo di Romagna ha assistito ad una rapina al supermercato e, invece di "eclissarsi" ha seguito il rapinatore, ha aspettato i carabinieri e ha testimoniato.

Articolo scritto per: 
testi: 

A stagione avviata, le imprese turistiche attendono i lavoratori extracee, bloccati da ritardi nel rilascio dei visti.

Ingressi dei lavoratori extracomunitari per il settore turistico, il ritardo nel rilascio dei visti d'ingresso mette a rischio il lavoro delle imprese. E' quanto teme il parlamentare riminese Sergio Gambini, messo in allarme dalle associazioni di categoria, che sollecita l'intervento del ministero degli Esteri, attraverso un'interrogazione.

Comunicato stampa scritto per: 

Mensa dei poveri, il Governo difende il blitz ma ne conferma l’inutilità. Il sottosegretario Mantovano: "nessuna espulsione".

“Nessun disturbatore individuato, nessun espulso nel blitz dei carabinieri a Rimini: di fronte a questa inefficacia rimango stupito che da parte del Governo non ci sia stata nemmeno mezza parola di scusa o di rammarico per quanto è accaduto, coprendo in tutto e per tutto un’operazione spettacolare e propagandistica, priva di ogni risultato e, alla fine, dannosa per l’immagine delle forze

Comunicato stampa scritto per: 

Marinerie in fermento: dal Governo preoccupante silenzio sul fermo pesca e difficoltà per gli equipaggi.

Le cooperative Pesca della provincia riminese continuano la loro mobilitazione per attirare l’attenzione del Governo e delle istituzioni sui problemi del settore. Stallo nelle procedure per il fermo biologico 2002, paralisi dell’attività del ministero in un momento decisivo per il settore, messo a rischio dalle previste nuove norme contenute dal libro verde U.E.

Comunicato stampa scritto per: 
Abbonamento a RSS - Permessi di soggiorno